Spazio: la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas nel punto più vicino alla Terra, come vederla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Euronews La cometa del secolo raggiunge il punto più vicino alla Terra. Ecco come vederla e perché è un evento unico e raro PUBBLICITÀ L'universo ci regala uno spettacolo unico questo ottobre con la comparsa della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, soprannominata la “cometa del secolo”, che sabato raggiungerà il punto più vicino alla Terra. L'affascinante corpo celeste sta facendo scalpore tra gli astronomi e i dilettanti, offrendo un'occasione unica per ammirare le meraviglie del cosmo. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il tramonto del Sole avverrà alle 18:35, e la cometa scenderà sotto l’orizzonte intorno alle 20. (95047)

Dopo averla lasciata tra le sfumature del crepuscolo, la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan/ATLAS) ha superato uno dei momenti più cruciali del suo viaggio cosmico: il perielio, ovvero il punto della sua orbita più vicino al Sole. (Passione Astronomia)

La cometa Atlas (iLMeteo.it)

Sarà visibile a occhio nudo nelle ore attorno al tramonto, guardando verso Ovest. L’ideale è osservare da luoghi con poco inquinamento luminoso, ma sarà comunque possibile avvistarla da qualsiasi punto, a patto di avere una visuale libera verso l’orizzonte, dove il Sole sta tramontando. (varesenews.it)

Da oggi, sabato 12 ottobre, la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) comincia ad essere visibile dopo il tramonto. È stata già ribattezzata la cometa del secolo. (ilmessaggero.it)