Anche Certaldo urla no alle guerre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tante cittadini e cittadini e le associazioni hanno partecipato fra ieri e oggi alle manifestazioni per la pace nel mondo organizzate per la “Giornata di mobilitazione nazionale contro tutte le guerre”. Ieri, venerdì 25 ottobre alle ore 18:00, cittadini e associazioni si sono ritrovati al Centro I Macelli, Piazza dei Macelli. Presente anche il sindaco di Certaldo, Giovanni Campatelli. Oggi invece a Firenze, dalle ore 14.00, l'assessora Benedetta Bagni ha partecipato, in rappresentanza ufficiale del Comune di Certaldo, alla manifestazione partita da piazza Santa Maria Novella e arrivata fino in Santa Croce (gonews)
Ne parlano anche altri media
Landini: "Azioni Israele sono un suicidio per suo popolo" (LAPRESSE)
Nel servizio di Maria Itri la cronaca della manifestazione per la pace che si è svolta a Milano, come in altre città italiane, promossa da Europe for Peace - Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, La Via Maestra e a cui hanno aderito anche Cgil, Anpi, Pd, Sinistra Italiana, i Verdi e l'associazionismo cattolico. (TGR Lombardia)
Così, come in altre 6 comuni italiani, anche nella Capitale oggi tornano a sfilare i pacifisti.La piazza promossa da Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, è sostenuta da oltre 350 organizzazioni della societa' civile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Fuori l'Italia dalla guerra, stop al genocidio". Recita così lo striscione in testa al corteo riunito nella piazza davanti alla Stazione Centrale di Milano, piazza Duca d'Aosta, per la manifestazione per la pace promossa a livello nazionale dalle reti Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione Perugia Assisi per la cultura della pace, Assisi Pace Giusta, Sbilanciamoci. (Il Sole 24 ORE)
Lo striscione: "Fuori l'Italia dalla guerra, stop al genocidio" (LAPRESSE)
Almeno ottantamila in tutta Italia, ventimila solo a Roma. I numeri della manifestazione per la pace organizzata ieri in sette città italiane: oltre alla capitale cortei anche a Torino, Milano, Firenze, Bari, Palermo e Cagliari. (il manifesto)