Le pagelle dell'Italia - Ora Tonali fa anche gol. Nella ripresa sale in cattedra la difesa
Ora Tonali fa anche gol. Nella ripresa sale in cattedra la difesa Risultato finale: Belgio-Italia 0-1 Donnarumma 7 - La maglia della Nazionale non è quella del PSG: il suo ruolo centrale nell'Italia di Spalletti non solo non è in discussione, ma è fondamentale. Nella ripresa è salito in cattedra con 3-4 interventi decisivi. Di Lorenzo 7 - Nel primo tempo serve a Tonali un pallone perfetto, che deve solo esser depositato in fondo al sacco. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri giornali
Il centrocampo di Spalletti è promosso a pieni voti dai tifosi azzurri, che sui social hanno commentato la prestazione dell'Italia contro il Belgio. (La Gazzetta dello Sport)
Primo tempo da spettatore, nella ripresa pronto su Trossard e Openda, Lukaku lo grazia, il palo lo salva su Faes. A Bruxelles gli azzurri hanno battuto 1-0 il Belgio nel penultimo match della fase a gironi. (Quotidiano Sportivo)
Il campo nel secondo tempo è diventato un po' pesante, si è persa un po' di lucidità e abbiamo perso qualche pallone di troppo. " I ragazzi sono stati bravi. (Tuttosport)
Gli azzurri si qualificano ai quarti di finale di Nations League, decide il goal di Tonali su assist di Giovanni Di Lorenzo. Il Belgio è entrato dopo la pausa negli spogliatoio con la voglia di fare punti contro l’Italia, anche all’andata il secondo tempo dei ragazzi di Tedesco fu superiore rispetto al primo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
IL TABELLINOBelgio-Italia 0-1MARCATORI. TedescoITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso (dall'82' Gatti), Frattesi, Rovella (dall'80' Locatelli), Tonali, Dimarco (dal 69' Udogie); Barella (dall'80' Raspadori); Retegui (dal 69' Kean). (Calciomercato.com)
Questa sera alle 20.45 l’Italia sfida il Belgio a Bruxelles, in un match valido per la Nations League. (Sky Tg24 )