Il discorso d'addio di Biden: lascio per salvare la democrazia. Trump: lasci perché stavi perdendo

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Joe Biden ha formalizzato l'addio alla corsa per la rielezione con un discorso alla nazione, pronunciato in diretta tv dalla Casa Bianca. Il presidente uscente, ha giustificato la resa, in nome della "difesa della democrazia". "Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia (Secolo d'Italia)

Su altri media

Però è in ballo la democrazia e la strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni". "Adoro questo incarico, essere il vostro presidente è stato l'onore della mia vita. (la Repubblica)

Se avesse avuto quattro anni in meno, o meglio ancora una decina, nessuno avrebbe obiettato alla ricandidatura di un presidente che sul piano pratico ha certamente ottenuto più risultati del predecessore Barack Obama. (la Repubblica)

La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris riceve il testimone di candidata alle prossime elezioni presidenziali da Joe Biden, che ha formalizzato ufficialmente il suo ritiro dalla campagna elettorale, e nel suo primo discorso pubblico da potenziale sfidante di Donald Trump (manca ancora l’investitura ufficiale da parte del partito democratico), già evidenzia quelli che saranno i pilastri della propria campagna e quindi, in caso di elezione, del proprio mandato. (Armi e Tiro)

+++ Usa 2024: Biden si ritira +++

Ultim'ora news 25 luglio ore 20 (Milano Finanza)

Ritiro di Biden, il politologo Stille: "Mentre i repubblicani si schiacciano sul culto di Trump, i democratici sono ancora un partito" (La Stampa)

Biden non dà il suo appoggio né alla sua vice Kamala Harris né a nessun altro. (Giampiero Gramaglia – Gp News)