Test per chi arriva da 4 Paesi europei. E Solinas attacca il governo

L'Unione Sarda.it INTERNO

Tamponi per chi arriva da 4 Paesi Ue: Grecia, Malta, Spagna e Croazia.

O nei porti e aeroporti, "ove possibile", o entro 48 ore dall'ingresso del territorio regionale.

Il presidente della Regione Christian Solinas ha firmato un'ordinanza che ricalca quella emanata dal ministro della Salute Roberto Speranza.

I test rapidi agli arrivi?

Il test da effettuare può essere "molecolare o antigenico, da effettuarsi con tampone", proprio come recita l'ordinanza del ministro. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

È previsto, quale ulteriore precauzione, anche che la scheda venga introdotta nell'urna direttamente dall'elettore". Per la riconsegna delle scuole "i locali saranno sanificati con particolare attenzione prima di essere restituiti martedì 22 settembre. (L'Unione Sarda.it)

In Puglia è scattata la quarantena per chi torna da Spagna, Grecia e Malta, mentre in Emilia Romagna è obbligatorio il tampone per chi rientra da queste mete. Due regioni dopo l’aumento dei casi pensano a misure per limitare i contagi. (Calcio Casteddu)

Sale a 85 la provincia di Nuoro e infine Oristano con 61 casi accertati. Ci sono diciassette nuovi casi di positività al coronavirus in Sardegna. (SardiniaPost)

Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. Abolire il Coronavirus per decreto del governatore. (next)

Una posizione sostenuta anche da un recente studio condotto da Ricerca Sistema energetico Spa, per il quale la dorsale del gas non rappresenterebbe la soluzione per il soddisfacimento dei bisogni energetici della Sardegna. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Questo articolo è stato letto: 7 Si potrà ballare nei locali notturni all’aperto dell’isola, ma in pista si dovrà rispettare rigorosamente la distanza di due metri. (Kongnews)