Funerali Giurato, Mara Venier: «31 anni fa la prima ‘Domenica In’ solo grazie a lui»

«Oggi c’è stata la conferenza stampa di ‘Domenica In’ e non potevo non cominciarla ricordando Luca, perché 31 anni fa abbiamo cominciato la mia prima ‘Domenica In’ con lui, solo con lui e per lui, è lui che mi ha voluto». Così Mara Venier, visibilmente commossa, entrando nella Chiesa degli Artisti a Roma per rendere l’ultimo saluto all’amico e collega Luca Giurato (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Funerali Luca Giurato, la moglie Daniela Vergara: "Un esempio di vita la sua semplicità" (La Stampa)

"Aveva un mondo a colori in cui ci trascinava, il bene che gli volevo era incredibile, per me un giorno tristissimo". Così Eleonora Daniele ha ricordato prima delle esequie alla Chiesa degli artisti a Roma Luca Giurato, con cui ha lavorato a Unomattina ad (Io Donna)

Getting your Trinity Audio player ready... L’addio a Luca Giurato nella vignetta di Natangelo: “A pra foco” (Dire)

Luca Giurato, l’addio di Paola Perego: “Con la imprevedibilità ti cambiava la puntata”

Ma hanno partecipato insieme anche a L’Isola dei Famosi. Ho cercato subito Luca al cellulare, squillava e dava libero, ho sperato tanto che fosse lui a rispondere, invece mi ha risposto Daniela (Vergara, la moglie ndr), l’ho scongiurata: ti prego dimmi che non è vero». (Open)

Scivoloni, capitomboli, ma soprattutto tanti involontari neologismi, spesso frutto di lapus leggendari. Luca Giurato è stato (molto) amato dal pubblico anche e soprattutto per questo, attirandosi le simpatie anche delle nuove generazioni che ne hanno fatto un meme vivente. (Luce)

(Adnkronos) – “Era un giornalista straordinario, al di là del fatto che poi ha scelto la strada dell’intrattenimento, e un uomo di grande simpatia e di grande ironia. “L’ho avuto spesso come ospite, – ha raccontato – ricordo che ti cambiava proprio la puntata con la sua ironia e la sua imprevedibilità. (CremonaOggi)