Citroen C4 e C4 X restyling 2025, restyling per la gamma nel segmento C

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
QN Motori ECONOMIA

Citroen C4 e C4 X restyling al Salone di Parigi, il Marchio francese aggiorna di fatto il suo Segmento C. Lanciata alla fine del 2020, la C4 si è classificata al 2° posto in Europa nella prima metà del 2024 sul mercato delle compatte del segmento C mainstream (senza distinzione di propulsione), subito dopo la Golf di riferimento. Accessibile e versatile, consente ai clienti di trovare l’offerta più adatta alle loro esigenze, classificandosi al 3° posto sul mercato ICE. (QN Motori)

La notizia riportata su altri media

Sulle Citroën C4 e C4 X è cambiato l’approccio stilistico del frontale, rivisto completamente, e anche quello della sezione posteriore dove sono stati introdotti dei nuovi fanali e una gestione del logo differente. (ClubAlfa.it)

Lo dimostra il Salone dell’Automobile di Parigi, durante il quale sono state presentate moltissime vetture del Double Chevron, che rivelano la volontà del marchio francese di interpretare al meglio il mondo della cangiante mobilità attuale. (SicurAUTO.it)

Al Salone di Parigi, Citroen ha svelato C5 Aircross Concept che anticipa le forme di un SUV di segmento C che sarà portato al debutto nel corso del 2025. Si tratta di un modello molto importante per la strategia della casa automobilistica francese e i suoi contenuti si preannunciano interessanti visto che poggerà sulla piattaforma STLA Medium, la stessa utilizzata, ad esempio, per la Peugeot 3008. (HDmotori)

Oltre al restyling della Ami, Citroën ha mostrato a Parigi anche un'anteprima della seconda generazione del SUV C5 Aircross. Una vettura che ha conosciuto un buon successo commerciale ma che, come lascia intendere l’amministratore delegato Thierry Koskas, ha ormai bisogno di una svecchiata. (DMove.it)

Si aggiorna anche la meccanica con l’arrivo del nuovo motore 3 cilindri 1.2 mild hybrid a 48 volt con la catena di distribuzione al posto della cinghia in gomma, abbinato al cambio automatico a doppia frizione con 6 rapporti e motore elettrico integrato, disponibile in due versioni, con 100 o 136 CV. (AlVolante)

Citroën rinnova le C4 e C4 X, con l’obiettivo di renderle disponibili all’inizio del 2025. Design (l'Automobile - ACI)