F1 - F1, Gp Las Vegas: Ferrari fatica nel primo settore e in frenata

Ferrari nelle libere del weekend di F1 numero 22, ha sofferto qualche problema di troppo con le gomme. Idem Red Bull, anche se in forma ancora peggiore. Due scuderie che non sono riuscite a controllare bene il tema dell’attivazione e risultati in pista si sono visti eccome. Ecco perché, ambedue le scuderie stanno lavorando e non poco al simulatore, per capire se sarà necessario realizzare qualche modifica alla messa a punto meccanica delle auto o, semplicemente, basterà studiare un warm-up strategy migliore per ottimizzare il rendimento delle gomme. (FUNOANALISITECNICA)

Su altre fonti

APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio di Las Vegas, primo appuntamento del triple header che concluderà la stagione. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 12,per poi attendere la notte tra giovedì e venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 3.30 e la seconda alle 7 del mattino. (Digital-Sat News)

La Ferrari, quando mancano 3 gare e una Sprint al termine della stagione, crede fortemente nel Mondiale Costruttori. Qui trovate le combinazioni che gli permetterebbero di centrare l'impresa già in qesta gara che si disputa nella capitale del gioco d'azzardo. (Today.it)

SERIE A FEMMINILE IN CAMPO – L’Inter Women di Gianpiero Piovani, dopo aver ottenuto una vittoria contro la Sampdoria nella sfida in trasferta dello scorso turno di campionato, torna in campo nel weekend. (Inter-News)

F1. Gran Premio Las Vegas 2024, la cronaca in diretta delle qualifiche

Il circuito cittadino, immerso nel cuore della celebre Strip, offre uno scenario unico nel panorama automobilistico: un mix di lusso, spettacolo e adrenalina che promette di regalare emozioni indimenticabili, con Mclaren, Ferrari, Red Bull e Mercedes pronte a darsi battaglia. (SNAI Sportnews)

Soddisfatto, ma con cautela. (OA Sport)

Mentre l’Italia si risveglia dal torpore della notte, la Formula 1 si prepara a tornare in pista per le qualifiche del Gran Premio di Las Vegas 2024, terzultimo appuntamento stagionale, il primo di questa tripletta finale che culminerà ad Abu Dhabi, in calendario tra meno di un mese. (Automoto.it)