Marco Morricone, a Torino il figlio del grande compositore: “Mio padre? Persona rigorosa, prima di tutto con se stesso”

Per saperne di più:
Abusi nella Chiesa

Ennio Morricone. Il genio, l’uomo, il padre” è il titolo del libro che sarà presentato questa sera alle ore 19.30 al Circolo dei lettori, scritto a quattro mani dal figlio del compositore, Marco Morricone, con il giornalista Valerio Cappelli. “Per me questo libro rappresenta un tuffo nella vita, nella mia vita accanto a papà- spiega Morricone -. Nonostante la sua attività anomala, è stato un padre. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il genio, l’uomo e il padre, il libro scritto dal primogenito del compositore Marco con Valerio Cappelli. «Lo guardavo di nascosto dalla porta socchiusa». (Corriere della Sera)

Un ritratto in cui scorre la vita di una famiglia attorno a una stanza dove le intuizioni prendono forma, un mondo di rumori e di silenzi di una città che è Roma, la narrazione di incontri artistici, di grandi amicizie e di un amore coniugale incrollabile, storie di cinema e melodie che le pagine sprigionano. (il manifesto)

"Ennio Morricone. Il compositore assoluto"

Una carriera che lo ha visto vincitore di due premi Oscar nel 2007 e nel 2016. Un ritratto di Ennio Morricone, dalla formazione artistica presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, agli inizi come arrangiatore per i più grandi cantanti della musica leggera italiana, fino alla maturità come compositore di "musica assoluta" e di colonne sonore per il grande cinema italiano e internazionale. (Rai Storia)