Franco Battiato, funerali a Milo in forma strettamente privata
A presiedere la cerimonia "un sacerdote nostro amico che conosceva e parlava con Franco.
Da circa otto anni avevamo un rapporto stretto, intenso, di amicizia e anche di forte scambio spirituale.
Ma è soprattutto l'amicizia privata quella che ha caratterizzato il nostro rapporto", racconta il monaco
Ci sarà lui a benedire, accanto a noi, pochissimi, quasi gli stessi che mio fratello ha avuto vicini in questi mesi di sofferenza. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
L'artista e amico del cantautore: "Non ha mai avuto paura della morte. Lui non ha mai avuto paura della morte”. (LaPresse)
Ferri tornò poi più tardi a parlare della malattia di Battiato ed aggiunse: "Erano anni che non stava bene LE IPOTESI SULLA MALATTIA CHE LO HA UCCISO. Sulla malattia del cantante vige una sorta di alone di mistero. (IL GIORNO)
In studio si discute della sua scomparsa Credo di no, però non si fanno scommesse su queste cose, sto provando a resistere", diceva il Maestro in un'intervista alcuni anni fa.Autore di canzoni entrate nella storia della musica italiana come La cura, Centro di gravità permanente, Prospettiva Nevski, Cuccurucucù, Voglio vederti danzare. (Mediaset Play)
Resta l’immagine di Franco Battiato: “Quegli occhi luminosi penetranti e il sorriso che dà grande pace”, dice l’amico sacerdote. Da lassù, Franco Battiato ci ricorda che ci vuole più umanità, più cura” (RagusaNews)
"In generale - ricorda Cosentino - Battiato non si vedeva molto in giro, era una persona molta riservata, ma alla mano. Lo scorso marzo Franco Battiato aveva compiuto 76 anni. OTTOBRE 2019 - VIDEO Battiato tra spiritualita' e poesia in un inedito, il cantautore torna con un disco dei suoi cavalli di battaglia. (Ansa)
"Battiato è stato poeta e cantore della Sicilia, Maestro geniale e poliedrico, uomo fuori dagli schemi. Addio Maestro Franco Battiato, la tua arte resterà immortale e da oggi, ancora di più, ti verremo a cercare". (CataniaToday)