Stop smartworking (anche) in Amazon: solo l'Italia va controcorrente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna ECONOMIA

Amazon dice stop allo smartworking. Introdotto dall'azienda durante il Covid e successivamente prolungato con un piano di presenza in ufficio per tre giorni alla settimana, il lavoro da remoto per i dipendenti del colosso di e-commerce sarà solo un lontano ricordo. Stop alllo smartworking (anche) in Amazon È questa (Io Donna)

Ne parlano anche altre testate

Amazon dice addio allo smart working. L’amministratore delegato del colosso di Seattle, Andy Jassy, ha comunicato ai dipendenti che a partire dal prossimo anno, precisamente dal 2 gennaio, dovranno tornare il ufficio per cinque giorni a settimana, salvo eccezioni. (Donna Moderna)

Sui vantaggi dello smart working per la produttività, il dibattito è ancora del tutto aperto. (Corriere della Sera)

Amazon richiederà ai dipendenti di tornare in ufficio cinque giorni alla settimana a partire dal 2 gennaio 2025, limitando il ricorso allo smart working a determinate situazioni. "Collaborare, fare brainstorming e inventare sono … (L'HuffPost)

Amazon, addio smartworking: da gennaio si ritorna in ufficio 5 giorni su 7

I piani di Amazon per il ritorno in ufficio prevedono eccezioni per circostanze particolari o nei casi in cui i manager abbiano già accordato al dipendente una posizione stabile di lavoro da remoto. In precedenza, l’azienda aveva chiesto ai dipendenti di lavorare in ufficio almeno tre giorni , a seconda delle esigenze del proprio team. (Il Sole 24 ORE)

Il colosso dell'ecommerce Amazon ha deciso che dal 2 gennaio 2025 tutti i dipendenti dovranno tornare a lavorare in ufficio 5 giorni su 7. Una svolta decisa, dopo gli anni della pandemia in cui lo smart working era diventato la norma per molte aziende tecnologiche. (WIRED Italia)

Amazon ha deciso che con l'inizio del prossimo anno i suoi dipendenti dovranno tornare in ufficio cinque giorni alla settimana. Decisione che inasprisce il precedente vincolo, che era stato imposto a tre giorni alla settimana, e che entrerà in vigore da gennaio 2025. (Sky Tg24 )