Volo Ryanair segnala problema a sistema protezione dal fuoco

Per saperne di più:
Maltempo

Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). L'allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri media

Stop ai voli da e per Brindisi a causa di un principio di incendio che ha interessato un aereo Ryanair diretto a Torino. L’incidente attorno alle 8,30 della mattina. Dal motore destro dell’aereo che avrebbe dovuto condurre da Brindisi a Torino sarebbe partita un’improvvisa fiammata in fase di rullaggio, quando cioè l’aereo si prepara al decollo. (La Repubblica)

Fiamme dal motore, evacuazione di emergenza e un grosso spavento: sarà difficile dimenticare la mattina del 3 ottobre per i 184 passeggeri e i sei membri dell’equipaggio in partenza dall’aeroporto di Brindisi con un volo Ryanair diretto a Torino (Corriere della Sera)

In merito alla temporanea chiusura odierna dell’Aeroporto del Salento di Brindisi a causa di un principio d’incendio al motore di un aeromobile in partenza dallo scalo, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile ha dichiarato: (Italiavola & Travel –)

Ryanair, l'aereo atterra a Brindisi con problemi a un motore. È il terzo guasto in una settimana per la compagnia low cost

Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). (La Provincia Pavese)

Lo scalo è stato chiuso per 3 ore, con i voli sospesi mentre i vigili del fuoco erano impegnati prima a domare le fiamme e poi a bonificare la pista. Sono quelli vissuti dai 184 passeggeri e dai 6 membri dell’equipaggio dell’aereo Ryanair che ieri mattina all’aeroporto di Brindisi, intorno alle ore 8.35, ha registrato un principio di incendio durante la fase di prerullaggio. (Travelnostop.com)

Continua il "periodo no" di Ryanair. Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). (ilgazzettino.it)