Sinéad O'Connor è morta per una malattia polmonare e per asma: escluso suicidio e overdose

(Adnkronos) – Sinéad O’Connor è morta per una grave malattia: la broncopneumopatia cronica ostruttiva insieme all’asma bronchiale. E’ quanto rivela, scrive il Guardian, il certificato di morte dell’artista e attivista irlandese morta a 56 anni che è stato registrato mercoledì scorso dal suo primo marito, John Reynolds. La O’Connor è stata trovata senza vita dalla polizia il 26 luglio dell’anno scorso nella sua casa a sud di Londra (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Doveva essere un omaggio a Sinead O'Connor, ma la statua di cera in sua memoria si è trasformata in uno “choc” per il fratello della cantante e per le migliaia di fan della tormentata leggenda irlandese della musica morta il 26 luglio scorso nella sua residenza di Londra, a 56 anni. (L'Unione Sarda.it)

E' quanto rivela, scrive il Guardian, il certificato di morte dell'artista e attivista irlandese morta a 56 anni che è stato registrato mercoledì scorso dal suo primo marito, John Reynolds. La O'Connor è stata trovata senza vita dalla polizia il 26 luglio dell'anno scorso nella sua casa a sud di Londra (Adnkronos)

A un anno dalla scomparsa, il 26 luglio 2023, l’Irish Independent chiarisce sulla causa che ha portato al decesso di Sinéad O’Connor. (SentireAscoltare)

Nessun abuso di droghe. Svelate le cause della morte di Sinead O’Connor

Immagine: KEYSTONE La cantante irlandese in un'esibizione nel programma televisivo della Rai «Che Tempo che Fa» a Milano nel 2012. Immagine: KEYSTONE Sinead O'Connor sul palco della Stravinski Hall al 49esimo Montreux Jazz Festival del 2015. (blue News | Svizzera italiana)

Intanto, la scorsa settimana, in occasione dell'anniversario della sua scomparsa, il National Wax Museum di Dublino ha presentato la statua di cera di Sinéad O'Connor. (Onda Rock)

Non solo perché erano noti a tutti gli eccessi di Sinead O’Connor ma, più che altro, il medico legale fin dall’inizio aveva sollevato alcuni sospetti una volta che era stato ritrovato il corpo senza vita nell’appartamento di Londra (il Giornale)