La ''più bella'' moto dell’EICMA 2024 per Virgilio Motori
Fra la miriade di proposte viste al Salone di Milano, abbiamo subìto fortemente il fascino di una moto “vera”, essenziale e dalle linee pulite Frequentava ancora la facoltà di ingegneria quando ha iniziato la sua carriera giornalistica a Motosprint e Autosprint. Successivamente sono arrivate InMoto, Auto, SuperWHEELS, Moto World e alVolante, alcune delle quali ha anche concepito e diretto. La sua passione? Guidare soprattutto in pista e realizzare le prove più complete supportate da rigorosi rilevamenti strumentali. (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Un nome fatto di numeri, una sigla leggendaria per Moto Morini che nel lontano 1974 presentava la 3 1/2 Sport progettata da Franco Lambertini. Tanti i richiami al passato, a partire dalla colorazione bicolore ma anche dal faro tondo, dalla forma della sella (posta a soli 78 cm da terra) con il logo della casa e dai semimanubri. (inSella)
Una delle novità di Moto Morini riguarda il mondo adventure: è la Corsaro Gt (arriverà nella seconda metà del 2025), versione con le “gambe lunghe” della Corsaro che va ad affiancare i modelli naked e sport ed è pronta ad affrontare i lunghi viaggi. (Il Sole 24 ORE)
Linea aggressiva per la Gran Turismo di Moto Morini che porta in dote il nome delle moto più sportive della casa di Trivolzio, le Corsaro. (inSella)
Prodotta interamente in Italia, la Corsaro GT è stata progettata per chi cerca un’esperienza di guida premium di altissima qualità. (Motoblog)
Tra i marchi più interessanti di Eicma 2024, il grande salone delle moto di Milano (aperto al pubblico dal 7 al 10 novembre) c’è l’italiana Moto Morini. Tra le medie l’azienda di Trivolzio aggiorna la sua best seller, l’adventure X-Cape che, col motore Euro5+ che sale di cilindrata e potenza (da 650 a 700 e da 60 a 71 cavalli). (Corriere della Sera)
Le linee sono muscolose e il serbatoio del carburante a "goccia" (da 16 litri) sovrasta il propulsore bicilindrico. Dopo le grosse Calibro, Moto Morini si rivolge a un pubblico di giovanissimi con la Rumble, porta d'accesso al mondo custom per chi ha la patente A2. (inSella)