Saldi estivi, parte la Sicilia poi dal 2 luglio il resto d’Italia. Il calendario Regione per Regione
Trento e Provincia. Per 60 giorni (i commercianti determinano liberamente i periodi in cui effettuare i saldi). Alto Adige. Distretto di Bolzano, Oltradige e Bassa Atesina dal 15 luglio al 12 agosto con eccezione di Tires, Castelrotto, Renon, Ortisei, S. Cristina, Selva Gardena dal 19 agosto al 16 settembre.
Distretto di Merano e Burgraviato dal 15 luglio al 12 agosto.
Distretto Valle Isarco e Alta Valle Isarco dal 15 luglio al 12 agosto. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
E i saldi da soli non possono fare miracoli per i bilanci" E’ la stima di Confcommercio per l’avvio dei saldi estivi che partiranno sabato qui come in tutta la Toscana. (LA NAZIONE)
xf4/fag/gsl Lo ha detto il vicepresidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao, a margine della plenaria del Comitato Europeo delle Regioni a Bruxelles. (Sardegna Reporter)
Confcommercio: saldi estivi, sarà una vendita dei grandi numeri. Sabato 2 luglio iniziano i saldi in Toscana. Nonostante il caldo precoce, in queste giornate di giugno i livornesi non si sono precipitati ad acquistare. (QuiLivorno.it)
È quanto stima l’Ufficio Studi di Confcommercio, in vista dell’avvio dei saldi (Sardegna Reporter)
Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto Questa la data fissata dalla Regione Calabria già da dicembre scorso (DGR n. (Tempo Stretto)
Secondo un sondaggio di Confesercenti Veneto su un campione di circa duecento consumatori, il 60% è in attesa dei prossimi saldi estivi per acquistare articoli ai quali sta pensando da tempo. Innanzitutto si comincerà sabato 2 luglio 2022 in tutte le regioni, che partiranno lo stesso giorno, ad eccezione della Sicilia che anticipa a venerdì 1° luglio. (VeneziaToday)