Coppa Davis, a Malaga al via i quarti di finale. Oggi si sfidano Spagna e Paesi Bassi

Inizia la settimana delle Finals di Coppa Davis. Il programma si apre con i padroni di casa, guidati da Nadal e Alcaraz, che sfidano i Paesi Bassi. L’Italia, detentrice del titolo, esordirà giovedì contro l’Argentina. Tutte le partite fino a domenica si possono vedere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW ascolta articolo A Malaga inizia la Final 8 di Coppa Davis. Si parte oggi con i quarti di finale e la prima sfida vede impegnati i padroni di casa della Spagna che se la vedranno contro i Paesi Bassi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

"Mentre ti prepari a laurearti nel tennis, ho alcune cose da condividere prima di emozionarmi". Una lettera pubblicata questa mattina, sui social, nel giorno del quarto di finale di coppa Davis Spagna-Olanda a Malaga, luogo che il maiorchino ha scelto per dire addio al tennis. (La Gazzetta dello Sport)

"Mi hai fatto lavorare più duramente di quanto avessi mai immaginato - scrive tra l'altro il fuoriclasse elvetico -... Poche ore prima della partita di Coppa Davis che potrebbe essere l'ultimo incontro professionistico di Rafael Nadal, Roger Federer ha reso omaggio con una lettera commovente sui social al suo grande rivale, che ha "reso orgoglioso l'intero mondo del tennis". (Il Mattino di Padova)

È passato troppo tempo dall’addio di Roger Federer mano nella mano, in lacrime, con Rafa Nadal. Ora che tocca allo spagnolo dare l’addio, finita la Davis, Federer ricambia l’affetto. E gli scrive. Una lettera aperta, a tratti commovente, sicuramente molto affettuosa. (IlNapolista)

THE EVE. Nadal freezes Spain: "I might not play"

Lo farà nel torneo di fine 2024 che vedrà protagonista anche l'Italia, capitanata da Jannik Sinner. Nadal con Alcaraz si allena in vista della Coppa Davis Nadal è sceso in campo oggi, lunedì pomeriggio al "Martin Carpena" di Malaga per l'ultima allenamento alla vigilia dei quarti di finale tra Spagna e Olanda. (ilmessaggero.it)

"There is no ideal ending. "I don't know if I'll play a match or not." It's Davis Cup time and Rafa Nadal remains uncertain about his deployment. (Quotidiano Sportivo)

Intanto, il 22 vincitore Slam ha ricevuto un'ulteriore carica da una persona a cui è stato legato a doppio filo negli ultimi 20 anni: Roger Federer. Lo spagnolo sarà a Malaga per le Finali di Coppa Davis, ma viste le sue condizioni non è per nulla scontato che scenda in campo . (Eurosport IT)