Il maltempo si abbatte sul litorale, fortissima grandinata ad Anzio e Nettuno
In questi minuti è in corso una fortissima grandinata ad Anzio e Nettuno. Dopo le allerte gialle diramate in questi giorni, il maltempo si è abbattuto nuovamente sul litorale in mattinata. Proprio questa mattina, un lettore ci aveva segnalato una foto di una tromba marina a largo di Anzio. Raccomandiamo la massima attenzione ai cittadini e di uscire di casa soltanto se strettamente necessario viste le strade allagate. (Il Clandestino Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Nelle ultime ore, il maltempo ha colpito duramente le zone di Anzio e Nettuno, dove si sono registrati eventi meteorologici particolarmente violenti. La grandine ha raggiunto un’altezza impressionante di quasi 20 centimetri, rendendo impossibile la circolazione in alcune aree del lungomare e nell’entroterra. (AbitareaRoma)
Mercoledì 11 dicembre 2024, un'imponente grandinata ha colpito il litorale romano, in particolare le zone tra Anzio e Nettuno, creando scene di rara intensità meteorologica. (iLMeteo.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
In alcune zone la grandine accumulata ha raggiunto i 20 cm. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco che hanno ricevuto varie richieste di soccorso. Strade allagate e grandi disagi per gli automobilisti. (latinaoggi.eu)
La lastra di ghiaccio ha provocato disagi agli automobilisti, mandando il traffico in tilt e rischiando anche di provocare incidenti. Virali i videl del fenomeno, che mostrano le strade che sembrano ricoperte di neve. (ilmessaggero.it)
La Protezione Civile Comunale anziate ha lavorato diverse ore per liberare via del Canneto, una zona periferica dove decine di famiglie non potevano ne uscire , ne entrare, dalle e nelle loro abitazioni a causa della montagna di grandine accumulatasi durante l' intensa e lunga precipitazione durata circa 40 minuti. (ilmessaggero.it)