Precipita per oltre 50 metri e muore, la vittima è Manuel Roberto di soli 32 anni: la tragedia nel gruppo del Lagorai

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Precipita per oltre 50 metri e muore, la vittima è Manuel Roberto di soli 32 anni: la tragedia nel gruppo del Lagorai Il giovane è morto dopo essere precipitato vicino Cima d'Asta. A dare l'allarme sono stati alcuni escursionisti che hanno avvistato il corpo TRENTO. Si chiama Manuel Roberto ed aveva 32 anni, residente a Cassola nel Vicentino, il giovane che ha perso la vita ieri pomeriggio dopo essere precipitato per oltre 50 metri su un terreno roccioso sotto Cima d'Asta. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

La ricostruzione del Soccorso Alpino Attorno alle 15.10 di sabato 29 giugno, la Centrale di Vicenza è stata allertata per un alpinista che, in un primo tempo, pareva caduto da una via del Monte Cengio. (altovicentinonline.it)

Purtroppo sono stati inutili i tentativi di rianimazione del personale medico. Il dramma è avvenuto sul Monte Cengio VICENZA. Si chiama Nicola Scapin, 51 anni, di Vicenza l'uomo che è stato trovato senza vita sul Monte Cengio. (il Dolomiti)

Attorno alle 15.10 di ieri la Centrale di Vicenza è stata allertata per un alpinista che, in un primo tempo, pareva caduto da una via del Monte Cengio. Mentre decollava l’elicottero di Verona emergenza, si appurava che l’uomo si trovava sul penultimo tiro della Via La Bamba, sulla bastionata ovest, dove veniva inviata anche una squadra del Soccorso alpino di Arsiero. (7 Comuni Online)

Dramma in montagna, non sente più il compagno di cordata e torna a cercarlo: alpinista 51enne trovato senza vita

In collaborazione con gli editori, Sie (Società iniziative editoriali), Edizioni locali Srl e Fondazione Synthesis ed i direttori Pierluigi Depentori, Alessandro Russello, Simone Casalini. Venerdì 28 giugno 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Dalle prime informazioni il compagno di cordata, che era fermo in sosta, mentre lui stava risalendo, non sentendolo più era sceso e lo aveva trovato privo di coscienza, probabilmente a causa di un malore. (il Dolomiti)