Seconda scossa di terremoto a ridosso delle coste trapanesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Itaca Notizie INTERNO

Nuova scossa di terremoto con epicentro nel mar Tirreno Meridionale, la seconda nel giro di dieci ore. Dopo il sisma registrato alle 5 di stamattina e avvertito dalla popolazione trapanese, un nuovo terremoto è stato rilevato questo pomeriggio alle 15. Anche stavolta l’epicentro è in mare, a 23 km da Trapani e a 40 da Marsala, praticamente nella stessa posizione della scossa della mattinata. In questo caso, però, l’intensità è stata di 2.2 ML (contro i 4.1 ML dell’evento sismico precedente). (Itaca Notizie)

Su altre fonti

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Scossa di terremoto stamani, sabato 21 settembre, di magnitudo 4.1 è stata registrata alle 5:00 al largo di Trapani, in Sicilia. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha localizzato l’epicentro nel Mar Tirreno, a circa 15 km a nord dell’isola di Levanzo, con una profondità di 1,2 km. (RagusaOggi)

La scossa di terremoto avvenuta questa mattina intorno alle 5:00, con epicentro al largo di Trapani e magnitudo 4.1, ha svegliato bruscamente molte persone nella fascia tra Trapani e Marsala. Distintamente avvertita dalla popolazione, la scossa ha suscitato reazioni diverse: da chi ha provato paura a chi ha cercato di sdrammatizzare sui social. (Tp24)

Alle 5 del mattino di oggi una scossa di terremoto – magnitudo 4.1 – è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) al largo della costa occidentale della Sicilia. Il sisma è stato localizzato in mare, a una profondità di un chilometro, al largo delle isole Egadi, in provincia di Trapani (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale della Sicilia. Il sisma, avvenuto alle 5, è avvenuto in mare, di fronte a Trapani, ad una profondità di 1 chilometro. (BlogSicilia.it)

Il sisma, è avvenuto alle 5 in mare,; l’ipocentro, è stato localizzato al largo delle Egadi, davanti la costa trapanese, a circa 1 chilometro di profondità. Terremoto di magnitudo 4.1 a Trapani, epicentro in mare Sisma nella zona delle Egadi ad una profondità di 1 chilometro, nessun danno. (Alqamah)