Sancho aspetta la Juve e ringrazia Saka, ricordando quell'errore con l'Italia

L'Inghilterra ha conquistato la qualificazione alle semifinali di Euro2024 grazie alla vittoria ai calci di rigore contro la Svizzera . Dopo aver perso proprio ai rigori la finale dello scorso Europeo contro l'Italia, stavolta i penalty hanno regalato una gioia alla nazionale guidata da Southgate . E tra i rigoristi che hanno segnato contro gli elvetici c'è anche Bukayo Saka , che ha così dimenticato l'errore nella finalissima contro gli azzurri a Euro2020. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Tra i miglioi in campo c’è un italiano, ma fa l’arbitro e si chiama Daniele Orsato: una direzione di gara all’altezza, portata avanti sempre con quel piglio muscolare, che da sempre è il suo modo per imporsi. (ilmessaggero.it)

Inghilterra-Svizzera, la cronaca Nei primi venti minuti le due squadre provano a prevalere, con diversi cambi di fronte e molto movimento, ma senza nessuna azione davvero pericolosa sotto porta. Al 26esimo Saka in area ruota su se stesso, si gira e sfugge alla marcatura di Aebischer, mette la palla al centro ma Akanji rinvia. (Terzo Tempo Napoli)

W49-W50 Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. (Voce Giallo Rossa)

Euro 2024, Inghilterra in semifinale: Svizzera ko ai rigori

Prima i fatti: sulla carta l'Inghilterra sembra essere ancora la favorita. Andiamo a vedere perché. La squadra britannica è rimasta imbattuta nei due precedenti incontri con la Svizzera ai Campionati europei. (Diretta)

Il portiere ha parato il rigore di Akanji nella serie finale e, dato che i compagni hanno segnato tutti, tanto è bastato per portare i Tre Leoni tra le migliori quattro del torneo.Una foto interessante ha mostrato il grande lavoro dei portieri di oggi sui calci di rigore: la borraccia di Pickford, infatti, aveva sopra un adesivo con su scritti i nomi di tutti i giocatori svizzeri e accanto la possibile direzione della battuta di ognuno. (Calciomercato.com)

Svizzera in vantaggio con Embolo al 75', all'80 pareggio inglese con Saka (LAPRESSE)