Giannini: “Ranieri è intelligente, insisterà sulla connessione con la gente”
Giuseppe Giannini, in un'intervista a Il Corriere del Mezzogiorno a pochi giorni dalla sfida tra Napoli e Roma in programma domenica alle 18:00 al Maradona, ha commentato così il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina giallorosso: "Credo che i Friedkin abbiano fatto la scelta giusta, sono tornati sulla strada della romanità come quando presero De Rossi al posto di Mourinho. Ritrovare l’orientamento con la tifoseria, ricostruire l’unione a livello ambientale è un valore per la Roma. (ForzaRoma.info)
Su altre fonti
Una presa vigorosa e lo sguardo dritto negli occhi, un’energia o forse un “mood” positivo, come direbbero in Inghilterra, che si percepisce sin dai primi istanti: «Che clima qui eh, a Manchester siamo già a -3». (Il Romanista)
Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La medicina della Roma ha un nome e cognome: Claudio Ranieri. (Pagine Romaniste)
“Roma non è stata costruita in un giorno”. Non esiste proverbio più azzeccato per descrivere la situazione attorno all’ambiente giallorosso negli ultimi mesi. Dopo un mercato ricco di colpi di scena e di grandi sforzi economici da parte della società del gruppo Friedkin, dal punto di vista sportivo, la squadra non sta rispettando i pronostici della vigilia. (SerieD24)
Claudio Ranieri sa come dare uno scossone alle squadre che allena. Al debutto sulla panchina della Roma, ha sempre vinto. E' la terza volta che Claudio Ranieri si ritrova ad allenare la Roma: era successo nel 2009 e poi ancora dieci anni dopo. (AreaNapoli.it)
A Roma sta andando in scena il Social Football Summit, un evento con tanti personaggi del mondo del calcio e Florent Ghisolfi, direttore sportivo dei giallorossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il dirigente della Roma ha toccato vari argomenti tra cui il momento complicato che sta vivendo la squadra e la scelta di affidarsi a Claudio Ranieri per la panchina: "Un grande uomo". (Goal Italia)
"Lui diceva che sarebbe tornato in pista solo per il Cagliari o la Roma o per una Nazionale, ma alla Roma in particolare non avrebbe mai detto no. In questo periodo ha rifiutato tante altre offerte, all’estero e in Italia". (Fantacalcio ®)