Tragedia in Svezia: valanga uccide due fratelli della Val Pellice durante l’heliski

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Nel pomeriggio di giovedì 20 si è verificato un incidente di heliski nell’estremo Nord della Svezia “con 3 fratelli italiani di Luserna San Giovanni - in Val Pellice (Torino), ndr - coinvolti. Due di loro sono deceduti”: sono Mattia e Daniele Boer, di 45 e 50 anni. Lo scrive il giornale locale L’ Eco del Chisone . La Farnesina ha detto che il terzo fratello è rientrato nel resort di partenza, Niehku, nella regione di Abisko quasi sul confine della Norvegia (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ho sentito poco fa il sindaco di Luserna San Giovanni, Duilio Canale, per esprimere a lui e alla comunità di Luserna la vicinanza e l’abbraccio di tutto il Piemonte. LUSERNA SAN GIOVANNI – Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio esprime le condoglianze a nome suo e della Regione alla famiglia di Mattia e Daniele Boer morti sotto una valanga in Svezia (Quotidiano Piemontese)

Mattia e Daniele Boer, 50 e 45 anni, stavano praticando heliski, una disciplina che consente agli sciatori di raggiungere le vette in elicottero per poi di scendere fino a valle sulla neve fresca. Con loro c’erano altre tre persone, tra cui la moglie di Mattia, e una guida alpina certificata a livello internazionale. (ilmessaggero.it)

Mattia, di 50 anni, lavorava nello studio dentistico di famiglia a Torre Pellice insieme al fratello Simone. (Fanpage.it)

Milano, 21 mar. – La procura della Repubblica di Svezia ha aperto un’indagine sulla morte in una valanga di due sciatori italiani nella regione di Abisko, i fratelli Mattia e Daniele Boer. (LAPRESSE)

Due di loro, due fratelli di 45 e 50 anni della Val Pellice, sono morti mentre gli altri sono illesi. «La guida alpina e due sciatori sono stati trascinati da una valanga. (Necrologie)

Tragedia a Kårsavagge, sud-ovest di Abisko, in Svezia. Purtroppo, due di loro, i fratelli Mattia e Daniele Boer, di 45 e 50 anni sono morti. (Casteddu Online)