Zambardino: “Qualcuno vuole minare il Napoli, come entrano i botti allo stadio?”

Vittorio Zambardino, giornalista, ha commentato su Corriere del Mezzogiorno l’increscioso episodio dei lanci reciproci di petardi e fumogeni tra gli ultras di Napoli e Palermo al Maradona durante il match di Coppa Italia. “Serata... (CalcioNapoli1926.it)

Su altre testate

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

Tempi magri. Di questi tempi, il Maradona si riempiva, certo, come stasera ma per le sfide al Real Madrid, al Bayern, al Borussia Dortmund e al Liverpool. (ilmattino.it)

Gli ultras del Palermo hanno rovinato la partita, come sono entrati tutti quei petardi? (Gazzetta) Ieri sera l’inizio del secondo tempo di Napoli-Palermo è stato ritardato di nove minuti per una lunga serie di petardi (a Mediaset hanno parlato di bombe carta) fatte esplodere dalle tifoserie. (IlNapolista)

Napoli-Palermo, gli scontri tra le due tifoserie fanno discutere: il motivo

Nella serata di ieri (26 settembre), gli agenti della Digos di Napoli, del commissariato San Paolo e della guardia di finanza, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico predisposti dalla Questura di Napoli in occasione della partita di Coppa Italia Napoli - Palermo, tenutasi nello stadio Maradona, hanno controllato, prima dell’ingresso all’impianto sportivo, 3 tifosi palermitani che sono stati trovati in possesso, ciascuno, di un fuochi pirotecnici tipo «Cobra». (Giornale di Sicilia)

La situazione è stata gestita con annunci ripetuti dello speaker, che invitava i tifosi a interrompere il lancio dei petardi. L'arbitro Collu ha deciso di posticipare la ripresa del gioco per motivi di sicurezza, in attesa che il fumo si diradasse dal campo. (Tutto Juve)

"C'è da chiedersi chi è che vuole mettere a rischio la tranquillità del Napoli in questo campionato e la pace e la reputazioned del suo pubblico. Dopo Cagliari, questa è la seconda esibizione e poco conta che anche i sostenitori del Palermo abbiano fatto la loro parte. (CalcioNapoli1926.it)