I conti da fare nel centrosinistra

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Alla fine, come dice un saggio Gianni Cuperlo, «occorrerà fare i conti con la realtà». Nel centrosinistra tutti saranno chiamati a farli. Magari riconoscendo che ci si è baloccati per un tempo troppo lungo con formule di gergo politico, il fatidico “campo largo”, prive di sostanza e naturalmente di orizzonte strategico. Anche Romano Prodi lo ha lasciato capire: inutile parlare di alleanze se non… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio mentre sembrava che la coalizione avesse trovato nuovo cemento su questioni come l’autonomia differenziata e il salario minimo, è arrivata la rottura. Il leader M5s contro l'ingresso in coalizione di ItaliaViva. (LaC news24)

Come … (la Repubblica)

ROMA. Difficile inquadrare il rapporto politico che lega oggi Elly Schlein e Giuseppe Conte. (La Stampa)

Conte spacca: “Mai con Renzi, il campo largo non esiste più”

Lukaku e il suo impatto Mignano ha descritto Romelu Lukaku come un “leader silenzioso” che trasmette fiducia ai compagni di squadra. Sebbene Lukaku non sia ancora al massimo della forma, riesce a infondere grande motivazione nei suoi compagni e a creare spazi per il gioco della squadra. (Terzo Tempo Napoli)

"Il vero scopo di Conte non è Matteo Renzi ma Elly Schlein". A Metropolis Boschi attacca: "Conte deve mettere da parte i risentimenti personali contro Renzi e rassegnarsi al fatto che il candidato per Palazzo Chigi non sarà lui ma Schlein". (la Repubblica)

Quindi, no a Matteo Renzi, sempre e ovunque: “Non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5S a quello di Italia Viva nelle … Era una linea, di guerra. (Il Fatto Quotidiano)