Il mistero dello strano odore sulla Stazione spaziale internazionale dopo l'arrivo della navicella russa

Sabato scorso, dopo un paio di giorni di viaggio, la navicella russa Progress 90 è arrivata sulla Stazione spaziale internazionale (Iss), agganciandosi con successo al modulo russo Poisk e portando con sé quasi tre tonnellate di rifornimenti, tra cui cibo e carburante. Da quel momento, l'equipaggio a bordo della Iss ha cominciato a sentire uno strano odore e vedere delle goccioline non ben identificate. (WIRED Italia)

Su altri giornali

Alla fine del suo lungo percorso, però, le hanno negato l'accesso per una ragione inattesa: puzzava troppo.Non è una storia di discriminazione, ma un problema di sicurezza spaziale. Progress ha fatto un viaggio di due giorni prima di arrivare a destinazione. (Corriere della Sera)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Stazione Spaziale Internazionale, misterioso odore e goccioline galleggianti. Gli astronauti richiudono subito la navetta russa

Non c'è pace sulla ISS, la Stazione spaziale internazionale, dove un mistero ha avvolto l'arrivo della navetta Progress che sabato si è agganciata al modulo russo Poisk portando 2.500 chilogrammi di rifornimenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)