Pil, Istat conferma stime: in II trimestre +0,2% su mese e +0,9% su anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Crescita acquisita 2024 rivista a 0,6% “La stima completa dei conti economici trimestrali fornisce una sostanziale conferma delle stime preliminari del Pil del secondo trimestre 2024, con una crescita congiunturale dello 0,2% e una crescita tendenziale dello 0,9%“. Lo riporta l’Istat in una nota, evidenziando che il secondo trimestre del 2024 “ha avuto due giornate lavorative in meno del trimestre precedente e una giornata lavorativa in più rispetto al secondo trimestre del 2023”. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Advertising Confermata la crescita del PIL allo 0,2% QoQ nel secondo trimestre (lamiafinanza)
Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti del secondo trimestre del 2023: in questo caso le stime preliminari sono confermate. (Il Fatto Quotidiano)
Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti ... (Confesercenti Nazionale)
La crescita era già stata comunicata il 30 luglio 2024, con gli stessi tassi di incremento congiunturale e tendenziale. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
Rispetto al trimestre precedente i consumi rimangono al palo, mentre gli investimenti crescono dello 0,3%. (Altroconsumo)
I produttori italiani hanno continuato ad affrontare difficili condizioni della domanda ad agosto ed hanno esitato nell'aumentare i livelli di produzione (AGI - Agenzia Italia)