Salone Nautico di Genova, 121 mila visitatori (+2,2%) e 1.052 brand

Salone Nautico di Genova, 121 mila visitatori (+2,2%) e 1.052 brand
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Italia Oggi INTERNO

Visitatori a quota 120.864 (+2,19% rispetto al 2023), 1.052 brand esposti e 1.030 imbarcazioni in mostra su una superficie espositiva complessiva di 220 mila metri quadrati tra terra e acqua. Oltre 100 novità con 30 première, 125 convegni e workshop. In crescita il format delle prove in mare, con 3.855 uscite, il 24% in più rispetto all’edizione precedente. E otto espositori su dieci hanno promosso la nuova piattaforma espositiva. (Italia Oggi)

Su altre testate

Si è concluso con piena soddisfazione degli organizzatori di Confindustria Nautica (attraverso la società I Saloni Nautici) la 64ma edizione del Salone di Genova, che dal 18 al 24 settembre ha messo in mostra oltre mille imbarcazioni (per la precisione 1030), richiamando ben 120.864 visitatori, i quali hanno popolato un’area di 220.000 metri quadri tra spazi a terra e in mare. (Il Messaggero - Motori)

(Adnkronos) – Dopo il successo della prima edizione del 2023, in seguito alla quale si sono gettate le radici per un proficuo dialogo e collaborazione tra operatori del settore nautico e istituzioni in tema di sostenibilità e innovazioni, al 64° Salone Nautico di Genova si è tornati sulla questione con il convegno ‘European Sustainable Boating Roundtable’. (CremonaOggi)

Quindi quest’anno si fanno i conti, perché adesso poi bisogna vedere come si riesce a mantenere una certa occupazione delle strutture ricettive. Negli anni passati c’è stata una crescita che è stata una crescita di tutto il Paese. (GenovaQuotidiana)

Fuoribordo elettrici: novità e conferme da Genova

1.052 i brand esposti, 1.030 imbarcazioni in mostra su una superficie espositiva complessiva di 220mila metri quadrati tra terra e acqua, con l’85% di aree all’aperto. (La Repubblica)

La vetrina della nautica internazionale, con oltre mille barche in esposizione, oltre 100 novità e 30 première assolute, 125 convegni e workshop, 1.154 giornalisti accreditati (+1,58%), presenta il bilancio in numeri dei sei giorni di manifestazione. (Travelnostop.com)

Fuoribordo elettrici ci sono, mancano ancora gli incentivi approvati nel 2022 La cinquina di Mercury, il debutto di Yamaha insieme a Torqeedo, il prototipo esposto – chissà quando arriva – di Honda, ma in ogni caso un buon segno. (Vaielettrico.it)