Stadio Flaminio per la Lazio, come sarà: Ztl durante tutte le partite, 50mila posti e investimento di 400 milioni

Quattro pagine: è la lettera che il patron biancoceleste, il senatore Claudio Lotito, ha depositato ieri pomeriggio in Campidoglio e che contiene, almeno in questa prima fase, gli elementi di base del progetto della Lazio sul Flaminio. I DETTAGLI Tre anni di lavori, con la possibile apertura per il 2028; 392 milioni di euro (più Iva) l’investimento; 50mila posti e una specie di nuova Ztl, una “Ztl Ss Lazio”, da attivare 3 ore prima di una partita per “isolare” dalle macchine private lo stadio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Condividi l'articolo Come riportato dal Messaggero, la missiva è lunga quattro pagine è contiene novità importanti soprattutto in termini di mobilità, come l’istituzione di una ZTL ad hoc nel quadrante dell’opera di Nervi. (Radiosei)

Il Flaminio non solo per la Lazio, ma per tutto il quartiere di Roma. Su questo concetto si è basato gran parte del progetto del presidente Lotito. Le reazioni da parte dei vertici comunicali sono state immediate e positive, come scrive Il Corriere dello Sport. (La Lazio Siamo Noi)

Ma prima di dire che l’impianto sarà realizzato Lotito dovrà risolvere più di qualche questione. (Calcio e Finanza)

Il piano di Lotito: un ponte sul Tevere nel progetto del nuovo Flaminio

Intervenuto nella rassegna Atreju 2024 andata in scena al Circo Massimo, il ministro dello Sport Abodi si è espresso sulla questione relativa allo stadio Flaminio per la Lazio e rilascia queste sue dichiarazioni Stadio Flaminio Lazio, il ministro dello sport ha fatto una sua analisi riguardo il progetto per il nuovo stadio biancoceleste e si espone cosi a riguardo (Lazio News 24)

L’eventuale nuovo Flaminio sarà uno stadio per la Lazio, ma ne gioverà tutto il quartiere. Su questo concetto – scrive Il Corriere dello Sport – il presidente Claudio Lotito ha basato gran parte della sua presentazione, trovando reazioni positive da parte dei vertici comunali presenti all’incontro di venerdì mattina in Campidoglio (Calcio e Finanza)