La Via Appia Antica entra nel Patrimonio Mondiale Unesco: la reazione del ministro della Cultura Sangiuliano

Altri dettagli:
Migranti

La Via Appia Antica è stata ufficialmente iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, divenendo così il 60esimo sito italiano riconosciuto. Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha espresso grande soddisfazione e orgoglio per questo importante traguardo, riconoscendo l’eccezionale valore universale di questa straordinaria opera ingegneristica. La Via Appia Patrimonio Mondiale Unesco La reazione del ministro Sangiuliano Oltre mille chilometri di storia La Via Appia Patrimonio Mondiale Unesco Come riporta Tgcom24, la notizia è stata divulgata dallo stesso ministero, che ha promosso e coordinato tutte le fasi della candidatura. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Benevento fa il bis Unesco e contribuisce a far diventare l’Italia primo Paese al mondo per siti patrimonio dell’Umanità. Un dato che certifica lo status di grande potenza mondiale per cultura, storia e bellezza, dell’Italia. (ilmattino.it)

Con il riconoscimento da parte dell’UNESCO dell’«Appia - Regina Viarum», patrimonio mondiale dell’umanità, se l'Italia ha raggiunto il traguardo di 60 siti riconosciuti, Benevento può vantare, dopo il complesso monumentale di Santa Sofia con il sito «Longobardi in Italia: i luoghi del potere (568-774)», il suo secondo sito nella World Heritage List. (Ottopagine)

Via Appia, la "Regina Viarum" entra ufficialmente nel patrimonio Unesco La 'Via APPIA. Regina Viarum' diventa così il 60esimo sito italiano riconosciuto dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura. (Roma Capitale)

L'Appia patrimonio dell'Umanità. Dall'Onu la seconda stella Unesco per Benevento: "Grande giorno per la Città"

Benevento, 27-07-2024 15:58 ____ E' un grande giorno per la citta'. Benevento rivive il suo antico splendore di crocevia di popoli e istituzioni quale porta terrestre del Mediterraneo Redazione (Gazzetta di Benevento)

L'Italia è Stato che detiene il maggior numero di siti patrimonio mondiale Unesco: sono 60 con l'iscrizione nella lista della Via Appia Antica, che ha appena ottenuto l'ambito riconoscimento. (Corriere Roma)

Benevento rivive il suo antico splendore di crocevia di popoli e istituzioni, quale porta terrestre del Mediterraneo, grazie all’iscrizione nella lista del patrimonio dell’UNESCO della Via Appia – Regina Viarum, avvenuta oggi in India, a Nuova Delhi. (NTR24)