La classifica dei 10 album e singoli più venduti nel 2024: conferma Tony Effe e Mahmood, sorprende Kid Yugi
È stato pubblicato nelle scorse ore il Top Of The Music 2024 di FIMI, il bilancio dei singoli e degli album più venduti nel 2024. Regna Mahmood con Tuta Gold, mentre Icon di Tony Effe si prende la prima posizione tra i progetti di maggior successo in Italia. Qui le classifiche. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sembra strano dover scrivere, ancora una volta, di Tony Effe. A dirlo è la classifica annuale di Fimi/Gfk, che conferma un detto antico, ma forse mai appieno compreso: l'importante è che se ne parli. (il Giornale)
Dietro di lui «Dio lo sa» di Geolier e «Vera baddie» di Anna. «Non volevo, ma lo sono», esulta il neo-incoronato re delle classifiche Tony Effe sui social, in barba a quelli che, nel calderone delle opinioni legate alla sua esclusione dal Capodanno di Roma per i testi violenti, si chiedevano chi mai lo ascolti. (Corriere della Sera)
Mahmood e Tony Effe sono in vetta alle classifiche musicali dei singoli e degli album più venduti nel 2024, rispettivamente con la canzone Tuta Gold e con l'album Icon. (Il Giornale d'Italia)
Milano, 7 gen. (Agenzia askanews)
L'altra buona notizia riguarda la presenza femminile nelle classifiche, che è in forte aumento, come anticipato da Spotify Italia che ha registrato un incremento del 110% di brani di artiste italiane nelle playlist editoriali internazionali dal 2021. (Vanity Fair Italia)
Un bilancio positivo per il mercato musicale I musicisti italiani più popolari del 2024 sono Tony Effe e Mahmood. Le classifiche annuali Fimi/Gfk consacrano come album più venduto dell’anno Icon, uscito il 15 marzo scorso e quadruplo disco di Platino, mentre tra i singoli in testa c'è Mahmood con Tuta Gold. (la Repubblica)