Blog | Dalle notizie di attualità ai consigli per le vacanze. SearchGpt batte i motori di ricerca?
OpenAI ha trasformato ChatGPT in un vero e proprio motore di ricerca AI, offrendo un accesso istantaneo alle informazioni in tempo reale per i suoi abbonati. L’annuncio è di ieri giovedì 8 ottobre, SearchGpt è in fase di rilascio per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a ChatGPT e nei prossimi mesi arriverà anche agli altri. Come abbiamo già scritto su Info Data i risultati che si ottengono sono ricavati dai link selezionati da Bing e riassunti da GPT-4o. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Finora l’utente deve sintetizzare al massimo i termini della propria ricerca per darli in pasto a Google, oppure a un altro motore di ricerca tradizionale, per poi consultare un lungo elenco di collegamenti e materiali per arrivare alle risposte. (macitynet.it)
OpenAI ha annunciato ChatGPT Search, una funzione che potenzia le capacità di ricerca web direttamente all’interno di ChatGPT, rendendo il chatbot molto più simile a un motore di ricerca completo. (iPhone Italia)
Una versione in anteprima è già stata rilasciata quest’estate ad una piccola platea di utenti. La società di intelligenza artificiale OpenAI ha ufficializzato il rilascio di una funzione di ricerca a pagamento di ChatGPT, ma è molto probabile che sarà estesa a tutti quanti. (Lega Nerd)
Per il momento l'accesso è aperto solo agli utenti a pagamento, ma presto arriverà per tutti. SearchGPT è ufficiale come nuovo motore di ricerca profondamente infuso di intelligenza artificiale, che debutta dopo la presentazione lo scorso luglio. (WIRED Italia)
Volete iscrivere il vostro sito al canale news e ricevete come risposta un “no”. Alla richiesta di spiegazioni verrà ribattuto un “se vuoi sapere perché leggiti le regole”, che ovviamente sono tante e, spesso, incomprensibili. (il Giornale)
C'è un nuovo modo per fare una ricerca sul Web, e passa da ChatGPT. OpenAI ha infatti appena lanciato il più pericoloso avversario di Google mai arrivato sul mercato: il motore di ricerca integrato nel suo popolare chatbot IA. (SmartWorld)