Borse europee attese in calo visti i negativi in Cina, aspettando gli annunci di Fed e Bce

Si prevede un avvio debole per le Borse europee, a seguito del rallentamento di ieri e in attesa di eventi chiave come la pubblicazione dei verbali della Federal Reserve e della Bce (previsti per domani), insieme al dato cruciale sull'inflazione statunitense. Venerdì, inoltre, inizierà la stagione delle trimestrali negli Stati Uniti, con i risultati di società come BlackRock e JP Morgan. A Piazza Affari, l'attenzione è puntata su Unicredit, con Deutsche Bank che avrebbe affidato a Morgan Stanley l'incarico per gestire il dossier Commerzbank (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Diversamente da Stournaras e Villeroy, Peter Kazimir, membro del Consiglio direttivo della Bce, frena sulla necessità di un taglio dei tassi la prossima settimana. Spread stabile a 131. (Milano Finanza)

La Borsa di Milano termina la giornata con un leggero calo, in sintonia con gli altri mercati europei. L'indice Ftse Mib scende dello 0,24% a 33.733 punti. I mercati europei sono sotto pressione a causa delle tensioni nel Medio Oriente e della delusione per l'assenza di misure di stimolo economico annunciate dalla Cina (Tutto Juve)

A Pesare sulle borse orientali è la delusione per il mancato annuncio di ulteriori misure a sostegno della crescita da parte delle autorità cinesi. (Corriere della Sera)

Borsa: Europa incerta a meta' seduta, a Milano Stellantis guida il Ftse Mib

Moncler Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia.Non sono bastati i dati positivi sulla produzione industriale tedesca a tenere a galla i mercati, frenati dai segnali di incertezza che arrivano da Pechino. (LA STAMPA Finanza)

Il punto a metà giornata dei principali listini azionari, con un focus sui titoli migliori e peggiori di Piazza Affari, l’andamento delle valute e del mercato energetico con i movimenti delle principali commodities. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa incerta a meta' seduta, a Milano Stellantis guida il Ftse Mib (Il Sole 24 ORE)