Tifosi israeliani aggrediti, ceo Maccabi: "Momento molto triste per tutti noi"
Tifosi israeliani aggrediti, ceo Maccabi: "Momento molto triste per tutti noi" 08 novembre 2024 L'amministratore delegato del Maccabi, Ben Mansford, ha parlato con la stampa all'aeroporto internazionale di Israele mentre alcuni tifosi rientravano da Amsterdam. “Molte persone sono andate a vedere una partita di calcio per sostenere Israele, per sostenere la stella di Davide”, ha detto. Il fatto che siano stati attaccati “è un momento molto triste per tutti noi, visto l'ultimo anno che abbiamo avuto”, ha aggiunto. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Rafforzate le misure di prevenzione dopo all'aggressione ai tifosi israeliani arrivati ad Amsterdam per l'incontro di Europa League con l'Ajax. Assegnata la scorta alla squadra ospite. Sono attesi comunque pochi supporter del Maccabi (Sky Tg24 )
Il premier israeliano Netanyahu ha inviato due aerei per soccorrere i sostenitori del Maccabi e ha condannato l'aggressione come «un attacco antisemita premeditato» in una telefonata con il primo ministro olandese Schoof, che ha parlato di aggressioni «inaccettabili». (ilmessaggero.it)
Quella notte è tornata». «Domani, 86 anni fa, è stata la Notte dei cristalli, un attacco contro tutti gli ebrei sul territorio europeo. (Corriere TV)
C’era la caccia all’ebreo, ce la siamo vista brutta». «È stata un’aggressione premeditata. (La Stampa)