Verstappen pole nella sprint di Austin, seconda fila Leclerc

Max Verstappen partirà davanti a tutti nella sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno, in programma domani sul circuito di Austin. L'olandese della Red Bull piazza la zampata vincente all'ultimo respiro con il tempo di 1'32"833. Beffato per appena 12 millesimi George Russell (Mercedes), che lo affiancherà in prima fila mentre scatterà dalla terza casella in griglia Charles Leclerc, che con la sua Ferrari accusa 226 millesimi di ritardo da Verstappen. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

Oggi la macchina è andata bene in ogni condizione, ero a mio agio, la pole mi mancava da un po' di tempo, quindi sono davvero soddisfatto. "È stata una buona giornata, nel formato Sprint la gestione-gomme è molto complicata, ma sono contento. (Sport Mediaset)

GP USA, HIGHLIGHTS SHOOTOUT (Sky Sport)

Sono felice ovviamente di essere primo, mancava da un po’, sono molto soddisfatto oggi“. Ma sono contento, la macchina ha funzionato molto bene. (Automoto.it)

F1, Max Verstappen: “La macchina ha sempre funzionato bene. Mi mancava essere primo”

La F1 è ad Austin per il rush finale della stagione. Nella seconda tappa statunitense, torna la Sprint, che quest'anno può rivelarsi un vero e proprio crocevia per le sorti del campionato. Attenzione agli orari: c'è la Sprint sabato alle 20, mentre la corsa della domenica avrà inizio alle 21. (Digital-Sat News)

Mentre continuano le polemiche attorno alla Red Bull per il caso T-Tray, in pista ci pensa Max Verstappen a restituire un poco di tranquillità al team di Milton Keynes. Il campione in carica ha ottenuto il miglior tempo nella Sprint Qualifying del GP Stati Uniti 2024 e partirà in Pole nella Sprint di domani. (Parlando di Sport)

Il guizzo del campione. L’olandese della Red Bull ha concluso con il crono di 1’32”833, precedendo di soli dodici millesimi un ottimo George Russell (Mercedes), che stava già assaporando la prima posizione. (OA Sport)