«Terrorista» la sigla pro Pal attiva in Italia

Più informazioni:
Migranti

Usa e Canada mettono nel mirino Samidoun, Ong «fittizia» che aveva legami con le milizie antisioniste. Proprio come l’ente di Mohammad Hannoun, che finanziava l’Intifada. La fondatrice Charlotte Kates elogiava la strage del 7 ottobre. Da approfondire i legami con gli atenei.Nuovo colpo nei confronti... (La Verità)

Su altre testate

"Ho parlato della propaganda del governo sull'immigrazione e in particolare sull'accordo in Albania, chiarendo ai colleghi che è un accordo che spreca 800 milioni per violare il diritto fondamentale a chiedere asilo". (Tiscali Notizie)

Roma, 16 ott. Tale impresa è stata sottoposta alle verifiche e ai controlli tramite la banca dati nazionale Antimafia e l’Ambasciata di Italia in Albania ha, altresì, interessato la Polizia albanese e la struttura speciale contro la corruzione e la criminalità organizzata, le quali hanno riferito che, nell’ambito delle attività da loro condotte, non sono emerse criticità, nei confronti dei soci ed amministratori dell’impresa”. (Agenzia askanews)

Una volta che la nave Libra è arrivata nel paese delle Aquile si è scoperto che tra i 16 migranti trasportati fino al porto di Shengjin c’erano anche due minori bengalesi e due egiziani vulnerabili, quattro persone che, stando al protocollo firmato tra Roma e Tirana non avrebbero dovuto trovarsi lì. (il manifesto)

Migranti in Albania. Lo sbarco e poi la sorpresa. Quattro rispediti in Italia

Sindi Manushi, sindaca del Partito democratico di Pieve di Cadore, lei è la prima sindaca albanese in Italia: emotivamente parlando che effetto le fa vedere questi primi migranti deportati in Albania negli hotspot del Governo italiano? «Umanamente provo molto dispiacere per queste persone, e da albanese mi dispiace per la mia patria che non ha tenuto la barra dritta». (Il Mattino di Padova)

Un numero esiguo se si pensa che a Lampedusa nelle ultime 48 ore sono sbarcati oltre mille migranti per lo più inidonei a essere trasportati nei centri albanesi, dove possono accedere solo i maschi maggiorenni, in buona salute, provenienti da Paesi considerati "sicuri". (Tiscali Notizie)

In arrivo dal mare gli appena 16 migranti (10 bengalesi e 6 egiziani) prescelti per inaugurare la contestata stagione dei centri migratori italiani in Albania. L’immagine è surreale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)