Inchiesta hacker, spiati anche cittadini russi. Matteo Renzi si costituisce parte civile

Ultim'ora news 28 ottobre ore 12 Un altro caso di dossieraggio sconvolge il mondo politico italiano, fino a toccare la prima e la seconda carica dello Stato, rispettivamente il Capo dello Stato, Sergio Mattarella e il presidente del Senato, Ignazio La Russa. Spuntano anche presunti dossier su un «famoso oligarca russo» connesso a «una vicenda che vede coinvolti dei cittadini russi-kazaki (Victor Kharitonin e Alexandrovich Toporov)» e «la costruzione di un hotel a Cortina d'Ampezzo e la gestione di svariati resort di lusso». (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

E gli chiedeva di fare di tutto per scoprire i segreti di suo marito, in odore di liaison extraconiugale. «Oggi era il compleanno della tizia e di questo sono sicura, lui sostiene di non averla più vista né sentita... (il Giornale)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è lunedì 28 ottobre 2024. (Today.it)

Milano: rubate informazioni riservate dallE Banche Dati Strategiche Nazionali, 6 misure cautelari (AGI - Agenzia Italia)

Dati rubati, hacker nella banca dati del Ministero dell'Interno: violata una email di Mattarella. Le intercettazioni: «L'abbiamo spedita a 20 persone»

Non solo il presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali e l'ex super poliziotto in pensione Carmine Gallo. Tra gli indagati nell'inchiesta della Dda di Milano e della Dna su attività di banche dati violate e di dossieraggio su larga scala, che ha portato a sei misure cautelari ci sono anche Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei figli del patron di Luxottica, e Matteo Arpe. (Italia Oggi)

ci dà un vantaggio di anni". In the road, è il nostro segreto... (Il Giornale d'Italia)

Dati rubati, 60 indagati: la rete di Pazzalli e Gallo. Tra i personaggi spiati Alex Britti: l'ex suocero chiese controlli su di lui dopo la separazione dalla figlia Nelle oltre mille pagine della richiesta di arresti, che raccoglie tutto il materiale investigativo raccolto, gli inquirenti definiscono "inquietante per i possibili scenari che apre" la conversazione del 13 ottobre 2022 tra Carmine Gallo, l'ex poliziotto milanese ai domiciliari, e Nunzio Samuele Calamucci, uno dei presunti capi dell'associazione a delinquere che avrebbe creato report con dati segreti "nel corso della quale lasciano intravvedere di avere intercettato per il tramite di un gruppo denominato 'Campo Volo' un indirizzo e - mail assegnato alla massima carica dello Stato, il Presidente Sergio Mattarella, o comunque di essere riusciti, sempre attraverso lo stesso gruppo, a utilizzare abusivamente o a clonare l'account". (ilmessaggero.it)