Il caso Caracciolo scatena l'ironia dei social: i meme sulla laurea falsa della moglie e sulla «confessione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Sui social c'è chi ha postato la propria pergamena di laurea, modificandone il titolo con un post-it. Un chiaro riferimento al caso di Carmela Fiorella, moglie di Filippo Caracciolo, e alla vicenda che in questi giorni ha scosso la politica pugliese: il concorso da dirigente vinto dalla Fiorella in Aeroporti di Puglia con una laurea truccata. E così qualcuno ha «modificato» la propria laurea aggiungendo «ingegneria aerospaziale» o anche «attore porno». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Nel pieno del clamore mediatico per le irregolarità, ammesse dalla stessa interessata, sul titolo di studio di laurea magistrale presentato da sua moglie per partecipare e vincere un concorso in Aeroporti di Puglia, il consigliere regionale Filippo Caracciolo non si lascia scomporre più di tanto dagli eventi e ieri mattina si è presentato proprio presso l’aeroporto di Bari all’inaugurazione di un negozio. (BarlettaLive.it)

Dunque, la giustificazione resa nella lettera con cui si assume le responsabilità per aver falsificato i titoli per entrare in Aeroporti di Puglia non regge. Nella missiva, scritta per coprire il marito, il consigliere regionale del Pd Filippo… (la Repubblica)

Ma non solo. Carmela Fiorella, moglie del consigliere regionale del Pd Filippo Caracciolo, era già incappata in un incidente di percorso che sta emergendo in queste ore: la manager, infatti, aveva presentato un curriculum non veritiero ai tempi dell'ingresso nel consiglio di amministrazione di Acquedotto pugliese, vale a dire nel 2017 (incarico lasciato nel 2021). (Corriere Bari)

Sembrava che il problema fosse nell'incapacità di legiferare causa spaccature e divergenze (col sovrappiù delle norme anti-sindaci e della parità di genere annacquata). La campagna elettorale extra-large per le Regionali (sempre più probabili a ottobre) riversa scorie ovunque. (Quotidiano Di Puglia)

All’appuntamento erano invitati numerosi politici: qualcuno per non incontrarlo è andato a nascondersi nel bar, e c’è rimasto fino a quando Caracciolo non è stato invitato ad allontanarsi. Il consigliere Filippo Caracciolo si è infatti presentato in prima fila all’inaugurazione di un nuovo negozio all’interno dell’aeroporto di Bari, seminando letteralmente il panico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La moglie del consigliere del Pd ieri, venerdì 19 marzo, si era scusata pubblicamente per aver falsificato il titolo. Non è la prima volta che Carmela Fiorella presenta la laurea falsa (TGLA7)