Tracima il torrente Crostolo, evacuazioni nel Reggiano

Tracima il torrente Crostolo, evacuazioni nel Reggiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L'emergenza maltempo investe anche la provincia di Reggio Emilia: il torrente Crostolo, affluente del Po, è tracimato nel comune di Cadelbosco di Sopra dove il sindaco Marino Zani ha firmato un'ordinanza di evacuazione per i cittadini di diverse zone sottolineando il "pericolo imminente". Tracimato anche il Canalazzo nel Comune di Gualtieri, dove pure sono state disposte evacuazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Italia nella morsa del maltempo. Situazione critica in Emilia Romagna dove sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore. In provincia di Reggio Emilia sono tenuti sotto controllo il Torrente Tresinaro e i fiumi Secchia ed Enza e i carabinieri collaborano con Protezione civile ed enti competenti per le operazioni soccorso. (LAPRESSE)

La rottura dell'argine del canale che va nel torrente Crostolo sta creando una situazione di emergenza: L'assessore Diego Noci di Cadelbosco fa il punto della situazione alle ore 10.15. (Gazzetta di Reggio)

A seguito delle gravi criticità meteorologiche che hanno colpito il territorio, il sindaco del comune di Cadelbosco di Sopra ha emanato un'ordinanza di evacuazione per "pericolo imminente" dovuto all'esondazione del Torrente Crostolo e alla rottura degli argini del Canale Tassone in più punti. (Redacon)

Si rompe l'argine, emergenza tra Cadelbosco e Santa Vittoria

Leggi tutta la notizia Questa mattina una squadra MO. (Virgilio)

Situazione difficile anche nel Reggiano in particolare per le tracimazioni del Reggio. Crostolo e Canalazzo rompono gli argini, centinaia di evacuati tra Cadelbosco e Gualtieri (24Emilia)

La rottura di un argine, tra il Cavo Cava e il torrente Crostolo, sta causando una situazione di emergenza nei territorio di Cadelbosco e Gualtieri: sgomberate centinaia di persone in via precauzionale. (Gazzetta di Reggio)