J.D. Vance, l’eroe dei diseredati ex caporale in Iraq: il vice di Trump incarna l’isolazionismo americano

Approfondimenti:
Ucraina

«Mio nonno era un ubriacone, mia nonna gli dava da mangiare spazzatura o lo bagnava di nafta per reazione, mia mamma era drogata da psicofarmaci ed eroina, un compagno al giorno, papà presto divorziato, la povertà tradizione di famiglia»: queste le prime memorie di J.D. Vance, 40 anni il prossimo 2 agosto, senatore repubblicano dell’Ohio, ex caporale in Iraq, Second Marine Aircraft Wing, ora cand… (la Repubblica)

Su altre fonti

La notizia è arrivata ieri a Milwaukee, nel primo giorno di Convention repubblicana. Trentanove anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell’Ohio, Vance è noto soprattutto per il suo mémoir del 2016 diventato un bestseller negli Stati Uniti, … (Il Fatto Quotidiano)

Anche in passato ci sono state falle, ma qui gli errori sono continuati pure dopo lo sparo».Il professor Antonio Teti, esperto di cyber intelligence e cyber security, ci aiuta a fare chiarezza sulle din... (La Verità)

Trump, Riotta "Molto buona la scelta di Vance come vice" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un venture capitalist nello Studio Ovale. Chi è JD Vance, il vice di Trump in caso di vittoria alle elezioni USA

Donald Trump cambia strategia dopo l'attentato in cui è rimasto ferito in Pennsylvania, mettendo da parte i toni agguerriti con cui aveva intenzione di accettare l'incoronazione ufficiale come candidato repubblicano alla Casa Bianca, a favore di un atteggiamento più «presidenziale». (il Giornale)

Non ci sono calcoli di bassa politica, equilibrismi di partito o il tentativo di accattivarsi questa o quella categoria di elettori, nella scelta di James David Vance come suo vice. Piuttosto, una scelta fortemente identitaria, per portare a compimento la trasformazione del Gop e forse anche con l’idea di offrire una prospettiva al movimento MAGA (Make America Great Again), di proiettarlo oltre il nome Trump. (Nicola Porro)

Alla convention repubblicana di Milwaukee il candidato Donald Trump ha comunicato il nome del suo vicepresidente in caso di vittoria alle elezioni americane di novembre. Si tratta di JD Vance, 39 anni, senatore dell’Ohio dal 2023 e in passato venture capitalist in Silicon Valley. (StartupItalia)