Droni invisibili, kamikaze e dalla grande portata di esplosivo: ecco l’arsenale da 2mila pezzi con cui Hezbollah vuole colpire Israele

Velocità massima di 300 km/h, raggio d’azione di 120 chilometri e la possibilità di trasportare fino a 40 chili di esplosivo: sono queste le caratteristiche del drone ‘invisibile’ di Hezbollah, lo stesso che nella serata di domenica ha colpito una base israeliana uccidendo quattro soldati. Per le sue caratteristiche, il velivolo in possesso del Partito di Dio rischia di diventare difficilmente intercettabile anche per le avanzate difese dello Stato ebraico (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Hezbollah è riuscito a bucare le difese aeree attaccando con un drone una base militare dell’Idf a Binyamina, a sud di Haifa. Era tarda sera, il colpo ha sventrato il tetto della caffetteria dove decine di soldati stavano cenando, 67 sono rimasti feriti, almeno 4 in condizioni molto gr… (la Repubblica)

A Tuba-Zangariyye la funzione per il sergente Yosef Hieb (LAPRESSE)

ROMA – I droni di Hezbollah bucano l’Iron Dome e colpiscono in Israele: l’attacco nella notte ad una base militare nei pressi della città di Binyamina ha ucciso quattro soldati e ne ha feriti gravemente altri sette. (Dire)

Israele, missile di Hezbollah sfugge all'Iron Dome: il video ripreso da una telecamera di sorveglianza

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilgazzettino.it)

Il blitz è avvenuto a notte fonda. Un drone di Hezbollah è riuscito a bucare le difese israeliane e a colpire una base militare situata nei pressi di Binyamina, nel distretto di Haifa, nella parte centro-settentrionale del Paese. (il Giornale)

Un razzo di Hezbollah ha colpito oggi una città nel nord di Israele, come mostrano le immagini di una telecamera di sorveglianza diffuse da Reuters, durante un attacco di razzi lanciati dal Libano. Altri video distribuiti dai servizi di emergenza e di soccorso israeliani hanno mostrato un'auto bruciata sul luogo. (la Repubblica)