Furlo: ancora senza esito le ricerche del 19enne. L'appello della madre

Le ricerche per il 19enne scomparso, residente ad Acqualagna, in provincia di Pesaro-Urbino, vanno avanti da oltre 48 ore. Il ragazzo si sarebbe allontanato nella tarda serata di sabato scorso. L'ultima traccia del giovane è la sua auto parcheggiata nell'area di sosta della gola del Furlo, lungo la strada adriatica. I vigili del fuoco e le forze dell'ordine sul posto, dopo le ricerche svolte lunedì all'altezza della diga e nei tratti d'acqua più profondi, limitrofi a quest'ultima, stanno ora proseguendo in direzione della valle, dove si trova il torrente da cui proviene l'acqua, con un'attività che interessa entrambe le sponde del fiume. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri giornali

Partecipano ai soccorsi anche due unità cinofile, Zara e Emi, cani addestrati a trovare solo persone vive. Lo riferisce al Ducato, il sindaco di Acqualagna Pier Luigi Grassi, presente fino a mezzogiorno alla diga del Furlo dove procedono incessantemente da domenica le ricerche di Riccardo Branchini, il diciannovenne di cui si sono perse le tracce da sabato notte. (Il Ducato)

Si è appreso che nella giornata di domenica quella Lancia Ypsilon parcheggiata, tra l’altro proprio al cancello d’ingresso della diga e quindi in zona vietata, era stata notata da un ornitologo dal suo osservatorio per gli uccelli, situato poco prima della centrale elettrica, non ha dato importanza all’avvistamento. (corriereadriatico.it)

Ma, fino a ieri sera, nessuna traccia. Anche nella giornata di ieri le ricerche sono continuate in modo incessante, senza tralasciare nulla al caso da parte di tutte le squadre dei soccorritori, nella zona della diga del Furlo (Fermignano Marche), nella pozza sotto la cascata e in tutti i luoghi, anfratti compresi, che fanno da contorno all’invaso dell’Enel. (ilmessaggero.it)

"Aiutatemi a trovare mio figlio". Il disperato appello di mamma Federica rilanciato da Chi l'ha visto? Riccardo Branchini, 19 anni, scomparso ai confini con l'Umbria

GOLA DEL FURLO – Proseguono senza sosta le ricerche di Riccardo Branchini, il diciannovenne di Acqualagna (Pesaro) di cui non si hanno più notizie dalla sera di sabato 12 ottobre. Nei paraggi, infatti, è stata trovata domenica sera l'auto di Riccardo, con a bordo i suoi vestii e, si apprende oggi, anche il cellulare. (ilmessaggero.it)

All’interno, sono stati rinvenuti gli abiti e gli effetti personali, compreso il portafogli e il cellulare. Acqualagna (Pesaro), 18 ottobre 2024 – Ricerche estenuanti e senza sosta per trovare Riccardo Branchini, il 19enne di Acqualagna scomparso nel nulla sabato notte. (il Resto del Carlino)

"Aiutatemi a trovare mio figlio". E' l'appello di una mamma disperata, pubblicato sui social e rilanciato da Chi l'ha visto? nelle battute finali della trasmissione di mercoledì 16 ottobre, condotta da Federica Sciarelli. (Corriere dell'Umbria)