SOS Influenza, se vuoi scacciarla in fretta corri subito al tuo frigo | In due giorni torni come nuovo: altro che farmacia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con i primi freddi arriva puntuale anche l’influenza. Corri ai ripari: per guarire subito hai in frigo tutto ciò che ti serve. Con l’arrivo dei primi freddi ogni anno puntualmente si ripresenta anche l’influenza. Che sembrerebbe sempre uguale, ma in realtà cambia e si modifica continuamente. Nelle persone che non hanno particolari problemi di salute non ci sono rischi di complicazioni, basta fare attenzione e in una decina di giorni si guarisce. (La Gazzetta di Massa e Carrara)
Ne parlano anche altri media
Con l'arrivo del freddo, l'influenza stagionale torna a far parlare di sé. La vicepresidente dell'Ordine dei Medici di Firenze, Elisabetta Alti, invita tutti a proteggersi con la vaccinazione antinfluenzale, strumento fondamentale per ridurre l'impatto delle forme severe e le complicanze associate al virus. (LA NAZIONE)
Ma la diffusione di virus simil-influenzali, insieme ai primi casi di influenza stagionale vera e propria, comincia a creare problemi anche a Roma: il numero di persone ammalate nell'ultima settimana continua a crescere, con una particolare incidenza per i bambini di età inferiore ai cinque anni, che presentano un'incidenza quasi doppia rispetto alla media della popolazione. (ilmessaggero.it)
Ma oltre alla consueta influenza stagionale incidono anche le sindromi parainfluenzali causate da altri virus. Nell’ultima settimana il numero di italiani che hanno fatto i conti con naso che cola e brividi di freddo continua a salire, con un’incidenza fra i bambini fino a 5 anni che è quasi doppia rispetto alla media della popolazione. (Virgilio Notizie)
Ma non è sempre così “semplice”, perché per alcune persone il cui organismo è compromesso da altre patologie, o in alcune situazioni, l’influenza può far… (la Repubblica)
Così il professor Massimo Andreoni, direttore scientifico della SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali), interpellato sul tema dalla Dire a margine di un evento a Roma. Anche i dati sull'influenza non sono promettenti". (Dire)
“I casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all’intera popolazione italiana, sono circa 418.000” nella settimana 11-17 novembre “per un totale di circa 1.792.000 casi a partire dall’inizio della sorveglianza”. (OglioPoNews)