Il gladiatore 2, Ridley Scott: "I miei imperatori romani sono tutti matti come cavalli, ecco perché"

C'è una ragione storica specifica per cui sia Commodo che Caracalla manifestino chiari segni di pazzia e Ridley Scott ce l'ha spiegata. Ne Il Gladiatore 2, i fratelli gemelli imperatori Geta e Caracalla, interpretati da Fred Hechinger e Joseph Quinn, mostrano chiari segni di instabilità mentale, per usare un eufemismo. Non una novità, visto che nel primo Il Gladiatore anche il tirannico imperatore Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix, era pazzo. (Movieplayer)

Su altri media

La giornata di ieri si è chiusa con Il Gladiatore II nuovamente al primo posto della classifica Cinetel. Il nuovo film di Ridley Scott incassa 410.696 euro (-38%), una media di 879 a cinema e un totale di 5.411.907. (Cineguru)

di Andrea Chirichelli Resiste Il Gladiatore 2, Il ragazzo dai pantaloni rosa rimane la migliore performance. (MYmovies.it)

Con questo seguito, uno dei più attesi di sempre, l’eredità di Massimo Decimo Meridio verrà raccolta dal figlio illegittimo Lucio, nipote dell’ex imperatore Marco Aurelio. Cominciamo le proposte di questi giorni, parlandovi dei cancelli del Colosseo sono stati riaperti per merito de “Il gladiatore: parte II” di Ridley Scott (TeleRama News)

Il Gladiatore 2, "So che sono morto, ma...", Ridley Scott conferma che Russell Crowe voleva tornare

La famosa scena in cui Russell Crowe cammina nel grando pensando di essere in mezzo ai Campi Elisi, è stata girata infatti in Val d'Orcia. – C’è anche un pezzo di Toscana immortalata nel film epico Il Gladiatore (LA NAZIONE)

Paul Mescal e Pedro Pascal, protagonisti de "Il Gladiatore II" di Ridley Scott, rivelano come è stato lavorare sul set del film. Tanto allenamento e palestra, e grandi maestri degli effetti speciali, per girare scene davvero memorabili. (Radio Monte Carlo)

L'attore protagonista della pellicola originale non ha fatto mistero al regista di voler tornare a interpretare Massimo anche nel sequel Il Gladiatore 2 vede il Lucio Vero di Paul Mescal ripercorrere il viaggio intrapreso dal padre, il Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe nel film originale, diventando un coraggioso combattente tra la folla del Colosseo e gli imperatori assetati di sangue. (Movieplayer)