Papa Francesco: «L'aborto è un omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari. Abusi? Vergognoso coprirli, risarcire vittime»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ESTERI

«Le donne hanno diritto alla vita, la vita loro e la vita dei figli». Papa Francesco, rispondendo ad una domanda sull'aborto nella conferenza stampa in volo da Bruxelles a Roma, è tornato sul tema dell'aborto. Il Pontefice non nutre dubbio alcuno e ha riproposto la sua visione e quella della Chiesa: si tratta di un «omicidio». «Si uccide un essere umano e i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari». (leggo.it)

Su altri giornali

Parla di aborto, di abusi, della guerra in Libano e di quella a Gaza, delle donne e dei migranti morti in mare, alle Canarie, proprio nella giornata che la Chiesa dedicata i rifugiati. (Famiglia Cristiana)

Forse la risposta più dura di Papa Francesco nel volo di ritorno dal Belgio è quella che riguarda la questione del ruolo della donna. È una reazione dura al comunicato dell’Università Cattolica di Lovanio, la UC Louvain, di lingua francese, diffuso subito dopo le sue parole il 28 settembre, che lamentava una posizione «conservatrice» sul ruolo della donna e chiedeva apertura sui ministeri ordinati. (Catt.CH)

Forse la risposta più dura di Papa Francesco nel volo di ritorno dal Belgio è quella che riguarda la questione del ruolo della donna. (ACI Stampa)

Nuova tragedia relativa alla annosa questione dei migranti. I soccorsi spagnoli hanno affermato di aver avvistato un piccolo natante carico di gente a circa sei chilometri dall’isola di El Hierro. (Frosinone News)

E Baldovino, il re che abdicò per non firmare una legge sull’interruzione di gravidanza, “aveva i pantaloni”. Quanto al ruolo delle donne nella Chiesa, non è il sacerdozio la strada da percorrere. (la Repubblica)

Papa Francesco, rispondendo ad una domanda sull'aborto nella conferenza stampa in volo da Bruxelles a Roma, è tornato sul tema dell'aborto. «Le donne hanno diritto alla vita, la vita loro e la vita dei figli». (corriereadriatico.it)