Colpa America, il Canada è il capolavoro di Jesse Marsch

Un’impresa che riscrive la storia della Nazionale del Canada. Questa notte la selezione canadese allenata da Jesse Marsch è approdata alla semifinale di Copa America. Vittoria ai rigori per la nazionale nordamericana contro il Venezuela. Ma soprattutto la sensazione che Jesse Marsch, fin dall’inizio, abbia trovato il modo migliore per fare rendere questa squadra. Il tecnico americano, scuola Red bull, è arrivato poco prima della manifestazione continentale ed è riuscito da subito a dare un’identità e un’organizzazione efficace alla sua squadra. (SportItalia.it)

Su altre testate

Il Canada è la seconda semifinalista di questa edizione della Copa America. Nei tempi regolamentari la sfida era terminata 1-1: al vantaggio canadese firmato Shaffelburg al 13' aveva risposto il leggendario bomber venezuelano Rondon, che aveva rimesso le cose a post con un pallonetto fantastico dalla trequarti campo. (Eurosport IT)

Il Canada, nella scorsa notte, ha vinto 4-3 ai rigori (1-1 ai regolamentari e supplementari) contro il Venezuela. Ha centrato per la prima volta nella sua storia la semifinale di Coppa America. In semifinale, alle 3 italiane di mercoledì, affronterà l’Argentina, che vinto con fatica ai rigori sull’Ecuador ieri. (Calcio Casteddu)

Assente Tajon Buchanan che si è operato alla tibia dopo il brutto infortunio. Secondo quarti di finale della Copa america ed ancora una volta è servita la lotteria dei rigori per decidere la semifinalista. (OneFootball - Italiano)

Canada, Kone: "Dedicare la vittoria col Venezuela a Buchanan è una grande emozione"

La selezione nordamericana, al debutto assoluto nella competizione, dopo aver superato brillantemente il girone, ha infatti passato anche lo sbarramento dei quarti di finale, battendo il Venezuela dopo i calci di rigore (1-1 al termine dei tempi regolamentari e 4-3 finale) e agguantando così una storica semifinale, in cui affronterà l’Argentina di Lionel Messi. (Quotidiano Sportivo)

Si è chiusa l'avventura del Venezuela di Yordan Osorio in Copa America. La selezione vinotinto si è fermata ai quarti di finale, sconfitta solo ai calci di rigore dal Canada. Questo il commento del centrale crociato su Instagram: "Triste finire così, ma tanto orgoglio per questa famiglia che non si è arresa fino all'ultimo minuto. (Parma Live)

Abbiamo capito che aveva subito un infortunio serio, quindi sapevamo che dovevamo andare avanti per lui. Il pensiero del nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia va anche al suo compagno di Nazionale Tajon Buchanan: "Penso che siamo scesi in campo pensando a lui, per noi è come un fratello. (Fcinternews.it)