Media Gb, 'il nuovo album dei Cure è uno dei migliori'

Media Gb, 'il nuovo album dei Cure è uno dei migliori'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

'Songs of a Lost World', il nuovo album firmato The Cure uscito oggi a 16 anni di distanza dall'ultimo, ha ricevuto recensioni entusiastiche sui media del Regno Unito, che lo definiscono come uno dei migliori nella lunga storia della band britannica diventata celebre fra gli anni '80 e '90 con successi come 'Boys Don't Cry', 'Close To Me' e 'Friday I'm In Love'. Secondo il Guardian si tratta del loro migliore lavoro dai tempi di 'Disintegration' del 1989 e il gruppo post punk appare "al suo apice artistico", capace ancora di una musica "malinconica e commovente", e di parole dal grande "impatto emotivo". (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

rock I dischi attesi per mesi sono finalmente tra noi… buon ascolto (IndieForBunnies)

Oggi è uscito finalmente “ Songs Of A Lost World ”, l’attesissimo album del ritorno dei Cure dopo 16 anni. E' il loro quattordicesimo in studio e primo dai tempi di " 4:13 Dream " (2008). (Onda Rock)

In occasione del lancio mondiale di Songs Of A Lost World, i Cure hanno suonato due concerti per la BBC, registrati il 30 ottobre, trasmessi il giorno successivo ed entrambi diffusi integralmente su Youtube. (SentireAscoltare)

Il grande ritorno dei Cure di Robert Smith è anche in Dolby Atmos su Blu-ray

I Cure hanno pubblicato oggi Songs of a Lost World (qui la nostra recensione). È il loro primo album di inediti dai tempi di 4:13 Dream del 2008. (Rolling Stone Italia)

La band guidata dall’iconico cantante e polistrumentista Robert Smith aggiorna il proprio sound ai canoni del rock alternativo contemporaneo, senza snaturarsi. Restano dunque la malinconia, le atmosfere oscure, gli arrangiamenti spettrali e i testi pieni di simboli e immagini che hanno caratterizzato gli oltre quarant’anni di carriera del gruppo inglese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo novembre 2024 è un giorno attesissimo da tanti appassionati di musica: arriverà infatti sulle piattaforme digitali e nei negozi di dischi il nuovo lavoro dei The Cure, Songs of a Lost World, album che arriva a ben 16 anni dall'ultimo disco della band di Robert Smith: 4:13 Dream uscì infatti nell'ormai lontano 2008. (DDay.it)