Meteo: da Mercoledì impulso artico sull'Italia con Pioggia, raffiche di Vento e Neve. Previsioni Settimana
Arriva una fredda perturbazione invernale con piogge, forti venti e neve Ci sono importanti cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo. Nel corso della settimana arriverà un freddo impulso di origine artica che provocherà piogge, venti intensi e anche nevicate, con fiocchi che potrebbero raggiungere le pianure del Nord. LUNEDI' E MARTEDI': LA ETE PRIMA DELLA TEMPESTA Insomma, prepariamoci a una settimana in cui il meteo si trasformerà in uno spettacolo a cielo aperto. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E sarà quello il vortice che poi subentrerà sulla nostra penisola, insieme ad alcune perturbazioni, portando venti forti e piogge. Gli esperti non hanno dubbi. (ilmessaggero.it)
Una profonda saccatura, avente il suo minimo posizionato sulla penisola scandinava, veicolerà sull'Europa centro meridionale, aria polare marittima. Il lento calo di pressione che da domani cominceremo a registrare, sarà il primo segnale dell'approssimarsi, verso il territorio italiano, di un'estesa area di bassa pressione. (BergamoNews.it)
di Andrea Colombo 18 novembre 2024ore 12:35 Meteo venerdì e weekend con pioggia, neve e vento forte (3bmeteo)
Forti venti, piogge e neve in pianura: arriva da mercoledì una serie di perturbazioni che porteranno da mercoledì maltempo intenso e 'invernale' a partire dal Centro Italia. (Tiscali Notizie)
Fino agli anni 2000 era quasi una consuetudine che dopo la metà di novembre la prima discesa di aria fredda dal Circolo Polare Artico, potesse portare la neve anche in pianura sull'Italia,... (Virgilio)
Correnti fredde porteranno sull'Italia una serie di perturbazioni e aria gelida di origine artica: sono attesi venti forti, piogge diffuse e neve, in arrivo anche a quote basse. (METEO.IT)