Avigliano: Bardi assente all'assemblea sull'emergenza idrica, sostituito da una voce sintetica

L'assemblea pubblica convocata dal sindaco di Avigliano, per affrontare la grave crisi idrica che attanaglia il territorio ha lasciato un amaro sapore in bocca ai cittadini. L'incontro, fortemente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

“Alla data odierna abbiamo le rassicurazioni della Regione Basilicata, di Acquedotto Lucano, di Arpab, dell’Asp, qualche amministratore comunale (forse incauto), sull’uso umano delle acque del Basento che arriva nelle case di cittadini. (Basilicata24)

Crisi idrica, intervento Consigliere regionale Polese (Orgoglio Lucano-Italia Viva). Di seguito la nota inviata da Mario Polese, capogruppo Orgoglio lucano-Italia Viva nel Consiglio regionale della Basilicata. (Sassilive.it)

POTENZA – Dichiarazione della Giunta regionale di Basilicata: “Siamo di fronte ad un’emergenza epocale. La crisi idrica è determinata da una serie di concause di natura strutturale, messe a nudo dalla perdurante siccità di questi mesi. (ivl24)

Acqua a Potenza e provincia: ecco il nuovo calendario di interruzioni per il fine settimana

Il momento della chiarezza. Dopo numerose proteste, denunce e mobilitazioni, la Procura di Potenza ha acquisito i documenti per indagare sulla regolarità delle operazioni messe in atto per fronteggiare la crisi idrica in Basilicata. (Corriere della Sera)

Acquisizione di documenti e analisi dell’acqua del Basento presso un ente terzo. Interviene la Procura nella crisi idrica che sta interessando da due mesi 140 mila lucani residenti a Potenza e in 28 comuni serviti dalla diga Camastra, ormai completamente a secco. (La Repubblica)

Terminata questa fase entro i primi giorni della prossima settimana, si verificherà la possibilità di estendere le ore di erogazione in tutti gli abitati dello schema idrico. Questo il calendario per domani, sabato 30 novembre e domenica, 1 dicembre. (Potenza News )