L'arcivescovo Shevchuk: "Una pace ingiusta provocherà altre guerre"

Per saperne di più:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

Inviata a Kyiv Mentre il rigore implacabile dell'inverno è ormai alle porte, l'Ucraina vive una delle fasi più dure della guerra. L'offensiva russa sta mettendo a dura prova la tenuta delle forze ucraine nell'est e Mosca sta avanzando accaparrandosi nuove porzioni di territorio e villaggi. In questi giorni le forze di Putin hanno sferrato attacchi aerei tra i più massicci degli ultimi due anni e nove mesi di guerra, puntando a colpire in particolare le infrastrutture energetiche e provocando vittime tra i civili. (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Ucraina, Zelensky: "Dobbiamo fare di tutto per porre fine a guerra nel 2025" 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

C’è stupore nello stesso staff di Donald Trump per l’indiscrezione che il New York Times ha pubblicato su Boris Epshteyn. Pare che l’avvocato, nato in Russia, si sia proposto al prossimo presidente per ricoprire il ruolo di inviato speciale per il conflitto tra Mosca e Kiev. (Open)

«Di fronte alla scelta tra la prosecuzione del supporto di sussistenza o un presidente ‘scheggia impazzita’ che potrebbe stravolgere le regole e tagliare quasi del tutto gli aiuti, gli ucraini sono pronti a scommettere». (il manifesto)

Zelensky, speranza o profezia? "Fine guerra nel 2025"

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Con l'elezione di Donald Trump la guerra tra l'Ucraina e la Russia "finirà prima". Le affermazioni sono state fatte un'intervista a Radio Ucraina in cui il leader di Kiev ha ammesso che la situazione sul campo di battaglia nella parte orientale della nazione è "davvero complicata" e che la Russia sta facendo progressi. (Today.it)

Zelensky, speranza o profezia? "Fine guerra nel 2025" (Liberoquotidiano.it)