Haiti: terremoto di magnitudo 7.2. Edifici crollati e vittime nel sud dell'isola

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano.net INTERNO

Una seconda scossa di magnitudo 5,2 della scala Richter è stata registrata ad Haiti, 20 minuti dopo la prima di magnitudo 7,2, con epicentro nel dipartimento sud, 37 chilometri a sudest di Jeremie, dove già si contano numerosi edifici crollati e vittime.

I media locali parlano e mostrano le immagini di edifici crollati a Jeremie, Aquinoise e Les Cayes e di persone fuggite dalle proprie abitazioni per paura di crollo degli edifici. (Quotidiano.net)

Su altri media

(LaPresse) – Il Servizio geologico degli Stati Uniti ha emesso un allerta tsunami dopo che un terremoto di magnitudo 7.2 (inizialmente stimata a 7.0) ha colpito l’isola di Haiti (LaPresse)

Le prime notizie di queste vittime arrivano da Aquin e Nippes Haiti, terremoto e distruzione: molti i morti e i feriti. Una fortissima scossa di terremoto ha colpito l’area occidentale di Haiti nei Caraibi. (Informazione Oggi)

La paura e la rassegnazione di un popolo stremato dall'ennesima disgrazia che porta con sé almeno 225 morti (che si teme possano essere molti di più) e pesanti danni, secondo quanto rivela la protezione civile haitiana. (ilmattino.it)

Roma, 14 ago. Lo ha reso noto lo US Tsunami Warning System, citato da Cnn (LaPresse)

Allerta tsuzami. Poco dopo il terremoto, l'agenzia statunitense Usgs ha emesso un'allerta tsunami che ha successivamente revocato. (ilmessaggero.it)